Commvault si conferma Leader nel report Radar di GigaOm: Hybrid Cloud Data Protection per le grandi aziende

Commvault si conferma Leader nel report Radar di GigaOm: Hybrid Cloud Data Protection per le grandi aziende

L’azienda nuovamente riconosciuta come “Outperformer” per la migliore esperienza BaaS della categoria, le solide integrazioni e le capacità di resilienza informatica

Commvault, azienda specializzata nella protezione dei dati per le aziende globali moderne, ha annunciato di essere stata riconosciuta “Leader” e “Outperformer” nel più recente report Radar di GigaOm, dedicato alla Hybrid Cloud Data Protection per le grandi aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report Radar di GigaOm, che valuta soluzioni concorrenti, colloca Commvault nella fascia dei Leader nel quadrante Innovation/Platform Play, evidenziando il suo approccio platform-driven con una forte integrazione in tutto il suo portfolio, un’esperienza BaaS (Backup-as-a-Service) best-in-class, eccezionali capacità di gestione dei dati e funzionalità di resilienza informatica.

“La solida posizione di Commvault nel più recente report Radar di GigaOm riconferma il nostro impegno nel fornire una protezione dei dati sicura, efficiente e scalabile”, dichiara Param Kumarasamy, Vice President of Product Management di Commvault. “Grazie alle funzionalità di rilevamento delle anomalie, di mitigazione delle minacce e di analisi dei rischi, abilitate dall’intelligenza artificiale, aiutiamo i clienti a migliorare la loro postura di sicurezza in qualsiasi ambiente cloud ibrido.”.

Il report Radar di GigaOm è un’analisi prospettica che traccia il valore relativo delle soluzioni dei vendor e la loro progressione in base a strategia ed esecuzione. Il report analizza l’offerta dei principali fornitori di protezione dei dati nel cloud ibrido e, secondo GigaOm, fornisce ai responsabili delle decisioni IT le informazioni necessarie per selezionare la soluzione più adatta alle proprie esigenze aziendali e ai casi d’uso. GigaOm definisce le grandi imprese come organizzazioni con 1.000 o più dipendenti.

GigaOm descrive Commvault come un fornitore con “un portfolio completo per la protezione dei dati nel cloud ibrido con eccellenti capacità di resilienza informatica e ampio supporto per i workload negli ambienti cloud”, ritenendolo “adeguato per aziende con requisiti avanzati di gestione dei dati.”.

Leggi anche:  Trend Micro è Leader nella Endpoint Security

“Con Metallic, Commvault offre un’esperienza BaaS di prim’ordine, mettendo a disposizione ampi servizi, tra cui eccellenti funzioni di resilienza IT e conformità alle normative”, aggiunge Max Mortillaro, Analyst, Data Analytics and AI, di GigaOm. “Commvault supporta un’ampia gamma di piattaforme, tra cui multicloud, database, dati non strutturati, Kubernetes e applicazioni SaaS, che la rendono in grado di sostituire una tradizionale soluzione di protezione dei dati on-premise per la maggior parte dei casi ‘’uso”.

Oltre al suo esteso supporto per i workload cloud distribuiti, GigaOm sottolinea anche le solide funzionalità di sicurezza di Commvault, tra cui strumenti di gestione degli insight e della postura, analisi del malware, rilevamento e alert sulle minacce, backup immutabili dei dati e altro ancora.