Genetec va in aiuto alle organizzazioni per passare facilmente dalla risposta agli incidenti alle indagini

Genetec va in aiuto alle organizzazioni per passare facilmente dalla risposta agli incidenti alle indagini

Una nuova integrazione facilita lo scambio di informazioni e report tra il sistema digitale di gestione delle decisioni Genetec Mission Control e la soluzione di gestione delle prove digitali Clearance

Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, ha annunciato una nuova integrazione tra il sistema di gestione delle decisioni Genetec Mission Control, e la soluzione di gestione delle prove digitali Genetec Clearance. Questa integrazione permette agli utenti di passare senza difficoltà dalla risposta agli incidenti alle indagini da una sola interfaccia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli operatori della sicurezza che lavorano all’interno di ospedali, banche e aziende di servizi pubblici spesso gestiscono un ingente volume di eventi e hanno bisogno di condividere prove video e dettagli tra reparti interni, oltre che con le forze dell’ordine, avvocati e i fornitori di servizi assicurativi. Tali informazioni comprendono prove video ma anche dettagli sugli eventi che si sono verificati e sulle azioni intraprese durante l’incidente.

Grazie all’integrazione tra Mission Control e Clearance, tutte le telecamere legate a un
evento possono essere esportate in un’unica azione per diventare un caso all’interno di Clearance, il che riduce il tempo che gli operatori dedicano alla documentazione e creazione di una descrizione dell’incidente, e aiutano a garantire che le telecamere che hanno catturato l’evento non vengano ignorate. Una volta eseguito l’upload su Clearance, le registrazioni possono essere archiviate in base al periodo di conservazione definito dalla natura dell’incidente e dalle politiche in vigore all’interno dell’organizzazione.

L’incident report di Mission Control viene inoltre conservato come parte del caso, il che
consente alle organizzazioni di dimostrare la compliance alle policy durante la gestione di un evento, poichè tutte le azioni relative all’incidente vengono documentate nel rapporto. Come le esportazioni video, questi report possono essere condivisi con terze parti o internamente a scopo di audit.

Leggi anche:  Dynatrace e Aeroporti di Roma, la “smart factory” del volo

“Con l’integrazione di Mission Control con Clearance, semplifichiamo il processo di lancio di
un’indagine a seguito di un incidente. Questa efficienza permette ai clienti di fare di più con i loro sistemi e con le informazioni che stanno raccogliendo, mentre contemporaneamente
ottimizzano le tecnologie esistenti per raggiungere gli obiettivi aziendali” ha dichiarato Erick Ceresato, Product Group Director di Genetec Inc. Le organizzazioni possono richiedere ai partner Genetec certificati un trial gratuito di Clearance e Mission Control.