Oracle Cloud Infrastructure aderisce al programma VMware Cloud Universal

Oracle Cloud Infrastructure aderisce al programma VMware Cloud Universal

VMware e Oracle rafforzano la partnership già in essere per semplificare la modernizzazione cloud e applicativa

VMware ha ampliato la partnership già in corso con Oracle con l’obiettivo di aiutare i clienti a modernizzare i loro carichi di lavoro VMware su Oracle Cloud Infrastructure (OCI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti ora potranno sottoscrivere Oracle Cloud VMware Solution contestualmente a VMware Cloud Universal, il programma flessibile di acquisto e consumo di risorse cloud che consente alle aziende di semplificare e accelerare l’adozione dei servizi VMware Cloud compresi nell’offerta.  VMware Cloud Universal è adatto ai clienti con un’architettura cloud ibrida e nei casi in cui i tempi di migrazione al cloud siano lunghi o variabili o si richiedano funzionalità in cloud bursting (NdR una tecnica di implementazione ibrida in cui un’applicazione su un cloud privato è configurata per reindirizzare il traffico in eccesso su un cloud pubblico). Con VMware Cloud Universal, i clienti acquisteranno crediti utilizzabili per distribuire carichi di lavoro su Oracle Cloud VMware Solution. Applicando i propri crediti alle sottoscrizioni a Oracle Cloud VMware Solution, potranno beneficiare di un meccanismo semplificato di gestione delle spese relative al cloud.

Inoltre, VMware Cloud Acceleration Benefit offre ai clienti VMware Cloud Universal uno strumento flessibile per sfruttare il valore delle licenze perpetue del loro VMware SDDC (Software Defined Data Center, soluzione che combina risorse di calcolo, storage e rete virtualizzate con una piattaforma standardizzata per la gestione dell’intero ambiente integrato) anche nei processi di migrazione dei carichi di lavoro on-premise su Oracle Cloud VMware Solution.

Oracle Cloud VMware Solution è progettato per le realtà che richiedono i massimi livelli di scalabilità, prestazioni, sicurezza e controllo amministrativo. I clienti potranno gestire direttamente l’infrastruttura cloud e le console VMware per ottenere il completo controllo dell’intero stack VMware; potranno così migrare rapidamente le risorse VMware on-premise sul cloud continuando a servirsi degli strumenti, best practice e competenze esistenti.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana

Gli ambienti VMware operano sulle tenancy dei clienti che richiedono il massimo di protezione e isolamento e i massimi livelli di sicurezza – come FedRAMP High –  per soddisfare i requisiti di compliance. Oracle Cloud VMware Solution offre prestazioni di classe enterprise a costi attesi e prevedibili, con prezzi di data egress (trasferimento dei dati dal cloud) tra i più bassi del mercato,  e costi contenuti e uniformi nelle 45 Cloud Region di Oracle attive a livello globale. Con Oracle Cloud VMware Solution i clienti possono fare affidamento sull’infrastruttura cloud flessibile e sulla sicurezza zero-trust di OCI, senza rinunciare alla capacità di controllo completa e all’esperienza d’uso degli strumenti di amministrazione VMware.

“Un approccio cloud-smart accelera l’innovazione e offre ai clienti l’accesso ai migliori ambienti cloud per qualsiasi applicazione” ha commentato Zia Yusuf, senior vice president, strategic ecosystem and industry solutions, VMware. “VMware e Oracle permettono ai loro clienti di diventare cloud-smart, grazie a strumenti con cui acquistare e distribuire Oracle Cloud VMware Solutions e servizi cross-cloud in modo più rapido e semplice. La combinazione tra VMware e Oracle offre più flessibilità e resilienza e permette di sfruttare i vantaggi economici e di scalabilità del cloud”.

Oracle e VMware collaborano con l’obiettivo di semplificare l’esecuzione dei carichi di lavoro VMware su OCI. Da quando è stata lanciata Oracle Cloud VMware Solution, clienti come Cybereason, Atos, Telefonica, TIM Brasil, Aya Bank, San Jose Water, Maxim’s, Prophecy International e molte altre organizzazioni in ambito finanziario, telecomunicazioni, retail, manifatturiero e delle agenzie governative hanno adottato Oracle Cloud VMware Solution per accelerare il percorso verso il cloud e semplificare la modernizzazione di applicazioni e implementazioni multi-cloud.

“Oracle porta avanti la propria partnership con VMware e, in virtù della nuova integrazione nel programma VMware Cloud Universal,  sarà  possibile sottoscrivere Oracle Cloud VMware Solution in modo più semplice”, spiega Doug Smith, senior vice president, global strategic partnerships, Oracle. “Le grandi organizzazioni devono avere la possibilità di scegliere come acquistare i propri servizi di infrastruttura e applicazioni. Grazie a VMware Cloud Universal, i clienti di VMware e Oracle godono ora di maggiore flessibilità per creare e gestire applicazioni, database e carichi di lavoro su OCI.”

Leggi anche:  Equinix potenzia il portafoglio di reti multicloud con Equinix Fabric Cloud Router