HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

La divisione SMB di HPE Aruba Networking incrementa gli sforzi per permettere ai clienti di adattarsi alle maggiori esigenze di sicurezza, e alle applicazioni cloud ad alta intensità di banda, con un nuovo switch da 2,5 GB e un access point Wi-Fi 6

Hewlett Packard Enterprise ha svelato nuove soluzioni per consentire alle piccole e medie imprese (PMI) di potenziare le reti dei clienti, incrementando velocità, capacità e sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HPE Aruba Networking presenta l’access point Aruba Instant On AP22D Wi-Fi 6 e lo switch stackable Aruba Instant On 1960 in grado di avere porte con capacità di 2,5 GB. Entrambe le soluzioni sono progettate per ottimizzare le prestazioni di rete dei dipendenti, offrendo un’esperienza più agevole per clienti, ospiti e dispositivi IoT.

Dal momento che le PMI stanno migrando i propri workload verso il cloud, registrando una crescita significativa delle applicazioni ad uso intensivo di dati, come lo streaming video su dispositivi finali, sono aumentate anche le richieste sulle loro reti, con una maggiore attenzione alla sicurezza e alla capacità di gestirne l’accesso.

La combinazione del punto di accesso Aruba Instant On AP22D e dello switch stackable Aruba Instant On 1960 è ideale per le piccole e medie imprese caratterizzate da elevate quantità di dati e da un crescente numero di dispositivi connessi alla rete. I nuovi prodotti sono stati progettati per gestire in modo semplice e sicuro i volumi di traffico generati da molteplici dispositivi connessi.

“Le PMI sono alla ricerca di una rete ad alte prestazioni, facili da usare, convenienti e con un cloud flessibile che consenta loro di espandere le reti insieme alle loro aziende”, ha dichiarato Amol Mitra, vice president and general manager, HPE Aruba Networking global SMB. “HPE Aruba Networking semplifica l’implementazione e la gestione della rete attraverso un’applicazione mobile intuitiva che offre una soluzione semplice, intelligente e sicura per tutte le piccole medie imprese”.

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma

Il portfolio Aruba Instant On consente alle PMI di implementare una rete ad alta velocità facile da configurare, gestire e mantenere. Le soluzioni presentate oggi consolidano la strategia edge-to-cloud di HPE Aruba Networking, offrendo una rete cloud-first, intuitiva e scalabile, a un prezzo accessibile. Questo avviene nel momento in cui, secondo la ricerca IDC, quest’anno la maggior parte delle PMI aumenterà i propri budget IT.  La nuova proposta di HPE Aruba Networking prevede:

  1. Access point Aruba Instant On AP22D Wi-Fi 6, in grado di gestire efficacemente più connessioni alla massima velocità possibile, consentendo inoltre a più dispositivi di accedere alla rete senza subire rallentamenti nel processo o un calo delle prestazioni.
  2. Switch stackable Aruba Instant On 1960 con capacità di porte sino a 2,5 GB, consente di espandere facilmente la rete, seguendo la crescita dell’organizzazione. Avvalendosi della possibilità di mettere in stack più switch, i clienti possono aggiungere più porte e capacità senza dover ricorrere a investimenti aggiuntivi.

Le caratteristiche dei nuovi prodotti includono:

  1. Gestione multi-sito per organizzare il traffico in diverse sedi aziendali.
  2. Lo switch stackable Aruba Instant On 1960 è disponibile per lo stacking cloud o per quello fisico tradizionale, con la possibilità di gestire più switch come un unico stack.
  3. È possibile creare funzionalità di gestione dei criteri per organizzare automaticamente i dispositivi e la qualità del servizio (QoS) per diversi tipi di accesso e per più utenti.
  4. Nessun costo occulto o di abbonamento per gli utenti.