Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Il Gruppo Olidata SpA, tramite la sua controllata Sferanet Srl, perfeziona l’acquisizione della maggioranza dell’azienda Biancone Automobili

La società ha siglato un nuovo contratto di acquisizione delle quote della Biancone Automobili, portando il Gruppo a raggiungere una quota di maggioranza nella partecipazione e posizionandosi alla guida della partecipata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Vision di Olidata persegue, tra i primi obiettivi, quello dell’Investimento responsabile volto alla valorizzazione degli aspetti di natura ambientale, sede privilegiata ove il Gruppo, supportato dagli Asset tecnologici già profondamente integrati nella storia societaria, ritiene di poter fornire un valore aggiunto creato dall’interazione del Know-how esistente nelle Società del Gruppo.

Il consolidamento nell’ambito della sostenibilità ambientale legato al settore dell’Automotive è frutto della maggiore consapevolezza che il Gruppo ha acquisito sul valore dell’investimento in Società di alto profilo tecnologico che consentano una diretta sinergia ed una valutazione olistico-aziendale in grado di raggiungere l’eccellenza.

“Ho fortemente voluto l’acquisizione della maggioranza di questa azienda innovativa, perché credo nel progetto eco sostenibile e nell’esistenza di opportunità e contesti diversi in grado di rendere possibile la trasformazione delle idee in azioni. L’operazione compiuta è stata supportata interamente con risorse finanziarie proprie – Dichiara Cristiano Rufini, Amministratore Delegato di Olidata SpA.

Claudia Quadrino, Amministratore Delegato della Sferanet Srl, società controllata da Olidata SpA, ha così commentato: “L’acquisizione compiuta oggi è un ulteriore passo che consolida il nostro piano di crescita”.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail