Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te

La colocation accelera l’innovazione dei servizi sanitari

Sfera Defence, azienda del Gruppo Olidata, operante nel settore della Cybersecurity e dell’Healthcare, comunica di aver acquisito il 40% della società Per Te Srl, leader nella Ricerca e Sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e di algoritmi di intelligenza artificiale.

La Per Te Srl, per il restante 60% è controllata dalla SevenHolding, azienda leader nel mondo della sanità, nata dall’ambiziosa idea di creare un nuovo format assistenziale basato su un sistema integrato di sanità digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione ha incluso l’acquisizione del 95% delle quote dell’Advanced Processing s.r.l., società che ha realizzato il dispositivo wearable “Classe medica A2” per il monitoraggio dei parametri vitali.

Il dispositivo è stato scelto ed installato sulla Tuta SFS2, attualmente utilizzata dal Col. Walter Villadei durante la missione NASA AXIOM3, nella stazione spaziale internazionale.

L’unione delle due aziende, si pone l’obiettivo di affermare una nuova linea industriale completamente italiana nel campo sanitario e della telemedicina: la rivoluzione di un settore vitale quale quello sanitario, dove knowhow tecnologico e scientifico si fondono per dare vita alla creazione di un ecosistema sanitario – digitale più resiliente e orientato al futuro.

“Questa acquisizione rappresenta una tappa cruciale nel nostro impegno per offrire soluzioni sanitarie digitali avanzate, al fine di aumentare l’attenzione ad ogni singolo individuo. Questa nuova linea industriale in campo medico potrà essere rivoluzionaria e trasformare positivamente il panorama della salute globale.” Amministratore Unico di Sfera Defence Claudia Quadrino.

Commenta Cristiano Rufini, Amministratore Delegato della società Olidata SpA – “L’acquisizione che la Sfera Defence ha compiuto, ci dà la possibilità di coniugare tecnologia e medicina italiane con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di ognuno di noi”.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata