Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

La nuova piattaforma storage Fujitsu ETERNUS NU200 ridefinisce il segmento più alto dello storage entry-level con una nuova soluzione unificata otto volte più veloce rispetto ai sistemi concorrenti, con una dotazione standard di funzionalità di livello enterprise.

Il nuovo sistema ETERNUS NU200 propone una singola architettura flessibile e ultraveloce che fornisce alle imprese un approccio semplificato, sostenibile ed economicamente conveniente per far fronte a tutte le esigenze legate allo storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con uno storage engine completamente reingegnerizzato, la piattaforma ETERNUS NU200 elimina le barriere che storicamente hanno sempre impedito alla clientela entry-level di accedere ai benefici dello storage di livello enterprise. Tutte le categorie di dati – blocchi, file, oggetti e container – sono protette dal sistema basato su flash.

Si tratta di un approccio innovativo che contribuisce inoltre a mettere ordine all’interno dei data center, in cui convive una moltitudine di sistemi specifici per lo storage a blocchi ad alte prestazioni, sistemi scalabili NAS/object file, soluzioni per la protezione dei dati e unità per l’archiviazione. La nuova piattaforma consente di introdurre anche lo storage ibrido all’interno degli ambienti virtuali, oltre che lo storage cloud-native. L’approccio unificato seguito da Fujitsu, infatti, risponde a tutte le necessità storage semplificandone la gestione e riducendone i costi, una volta che i dati vengono memorizzati in maniera intelligente per poter essere utilizzati nel modo più efficace – in base a spazio disponibile, prossimità ai dati necessari, frequenza di accesso e costi associati. Ciò migliora significativamente l’impatto ambientale e la sostenibilità della soluzione, estendendo la vita utile dell’hardware già esistente e riducendo sia la produzione di rifiuti elettronici che le emissioni di CO2 provocate da una frequente sostituzione dei sistemi.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad

Un’ulteriore caratteristica della piattaforma ETERNUS NU200 da sottolineare è quella di essere progettata per funzionare con drive di maggior capacità. Ai clienti viene spesso sconsigliato di superare il 50% della capacità dei drive acquistati, allo scopo di evitare impatti sulle prestazioni del sistema o del volume, ma l’approccio efficiente di ETERNUS NU200 utilizza quasi tutta la capacità di ogni drive, senza comprometterne le performance.

Mehul Doshi, Director Business Development EMEA CLC & Head of Business Italy di Fujitsu, ha aggiunto: “Fino a otto volte più veloce rispetto alla media delle alternative offerte dal mercato, Fujitsu ETERNUS NU200 garantisce caratteristiche di classe enterprise a prezzi da storage entry e midrange level. NU200 è in grado di risolvere i problemi più pressanti dei clienti: ridurre la complessità, connettersi in modo trasparente al cloud, implementare funzionalità di automazione e protezione dei dati, il tutto attraverso soluzioni infrastrutturali sempre più sostenibili e resilienti”.