Vertiv ha nominato Frank Poncheri Chief Human Resources Officer

L’attenzione del CHRO è rivolta all’eccellenza nella ricerca di talenti e nello sviluppo dei collaboratori, a sostegno di una cultura a elevate prestazioni

Vertiv fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha affidato a Frank Poncheri il ruolo di nuovo Chief Human Resources Officer (CHRO), che riferirà al CEO Giordano Albertazzi. Si dedicherà alla strategia, allo sviluppo e all’execution delle risorse umane, consolidando ulteriormente le priorità strategiche e i valori di Vertiv.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poncheri vanta oltre 15 anni di esperienza in materia di HR e strategie aziendali, con particolare attenzione allo sviluppo del personale a livello globale, alla gestione dei talenti e alla formazione di una cultura performante. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di vice president HR e di corporate integration, di direttore delle risorse umane di divisione e vari altri ruoli nel corso dei 10 anni di lavoro presso Owens Corning negli Stati Uniti e in Finlandia. Ha iniziato a occuparsi di HR in GE Aerospace, dopo aver completato il programma intensivo di leadership HR.

“Mentre Vertiv continua a promuovere innovazione e leadership del settore, il prosieguo del nostro successo è fortemente influenzato dalla qualità dei nostri team. Per garantire ai clienti la massima qualità e mantenere la promessa fatta agli investitori, è fondamentale formare dipendenti in grado di affermarsi nella nostra cultura a elevate prestazioni”, ha affermato Albertazzi. “Sono certo che Frank ci aiuterà a promuovere un’organizzazione di prima classe”.

“Il periodo è entusiasmante per operare nel settore delle infrastrutture digitali critiche e un momento favorevole per assicurarsi i giusti talenti”, ha dichiarato Poncheri. “Sono impaziente di consolidare la leadership di Vertiv nel settore, guidando la strategie HR e dotando i dipendenti degli strumenti e dell’ambiente che consentiranno la crescita individuale e aziendale”.

Leggi anche:  Denodo collabora con le università per promuovere la conoscenza nella gestione dei dati con il Denodo Academic Program

Poncheri ha conseguito due lauree presso la Ohio State University, Max M. Fisher College of Business – Bachelor of Science in Business Administration e un Master of Labor Relations & Human Resources.