Rubrik e Deloitte collaborano per offrire resilienza informatica

Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025

Con un panorama delle minacce in costante evoluzione, la necessità di soluzioni solide per la sicurezza dei dati non è mai stata così pressante.

A questo scopo, Rubrik, azienda leader nella cybersecurity, annuncia un’alleanza strategica con Deloitte: insieme, le due aziende collaboreranno per fornire soluzioni avanzate di sicurezza e gestione dei dati, progettate per aiutare le aziende a salvaguardare il proprio patrimonio di dati, favorendo continuità aziendale e resilienza informatica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La partnership con Rubrik rafforza il nostro impegno nel fornire tecnologie e servizi avanzati per la sicurezza dei dati e la gestione del rischio”, ha dichiarato Mike Kosonog, Partner di Deloitte & Touche LLP e Lead Alliance Partner di Rubrik. “In un panorama in costante evoluzione, le aziende possono essere colpite da minacce esterne, come attacchi informatici, violazioni di dati e disastri naturali. Insieme, possiamo aiutare i nostri clienti a raggiungere la resilienza fornendo soluzioni informatiche integrate che consentono una gestione e protezione dei dati che copra gli ambienti digitali dell’intera organizzazione, favorendo in sostanza le prestazioni operative.”

Un’alleanza che mira a rivoluzionare la sicurezza dei dati

Con la continua evoluzione delle minacce informatiche, l’alleanza tra Rubrik e Deloitte mira a stabilire solidi standard di protezione e gestione dei dati. Unendo la piattaforma Zero Trust Data Security di Rubrik con le profonde competenze tecniche di Deloitte in materia di cybersecurity, gestione del rischio e trasformazione digitale, l’alleanza offrirà soluzioni pensate per aiutare i clienti a salvaguardare i propri dati e a migliorare le performance operative.

“Nel nostro incrollabile impegno a proteggere i dati del mondo, riconosciamo l’importanza di lavorare con partner di fiducia, tra cui realtà che vantano una consolidata presenza presso le principali aziende e agenzie governative”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO, Presidente e co-fondatore di Rubrik. “La resilienza deve essere uno sforzo collettivo. Grazie alla profonda competenza di Deloitte in materia di gestione del rischio e alle nostre tecnologie, ci siamo posti l’obiettivo è assistere le aziende nell’identificare, valutare e mitigare in modo proattivo le potenziali minacce, riducendo al minimo i tempi di inattività.”

Leggi anche:  Verizon e Accenture insieme per la sicurezza cyber

L’alleanza tra Rubrik e Deloitte mira a fornire soluzioni integrate che aiutino i clienti a semplificare i processi di gestione dei dati, fornendo backup e ripristino efficienti. Inoltre, sfruttando la potenza delle tecnologie cloud e degli analytics avanzati, assisterà le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, promuovendo innovazione ed eccellenza operativa.