Un nuovo standard per i laptop mainstream con le più recenti esperienze basate su AI
HP ha annunciato la nuova serie HP OmniBook 5 con Snapdragon, una gamma di laptop AI-powered che ridefinisce la categoria grazie a reattività istantanea, autonomia straordinaria ed efficienza costante — il tutto con la potenza e le prestazioni complete di un moderno PC AI. I nuovi laptop mainstream consumer da 14 e 16 pollici della serie HP OmniBook 5 offrono un’autonomia della batteria tra le più durature al mondo in un notebook AI per il mercato consumer.
Con un’autonomia fino a 34 ore, prestazioni velocissime e un design pensato per chi è sempre in movimento, i laptop della serie HP OmniBook 5 con Snapdragon sono veri e propri PC multi-day. Questi dispositivi sono pensati per studenti e famiglie moderne che cercano prestazioni durature, non solo per tutta la giornata, ma per più giorni, senza alcun calo delle performance della CPU anche quando scollegati dalla rete. E quando arriva il momento di ricaricare, HP Fast Charge consente di recuperare fino al 50% della batteria in soli 30 minuti, grazie a un mini adattatore da 65W che è quasi la metà per dimensioni e peso rispetto al modello precedente.
Prestazioni fluide e a prova di futuro
I nuovi modelli HP OmniBook 5 da 14 e 16 pollici sono stati progettati in collaborazione con Qualcomm per offrire performance AI straordinarie in un dispositivo sottile e leggero — grazie a una Neural Processing Unit (NPU) da 45 TOPS integrata nei processori Snapdragon X e X Plus.
I due nuovi PC Copilot+ includono esperienze AI-powered esclusive, come Recall (preview), Click-to-Do (preview), Windows Search migliorata, Cocreator in Paint e molto altro. Inoltre, HP AI Companion integrato mette a disposizione strumenti locali avanzati, tra cui l’analisi dei documenti e l’ottimizzazione delle prestazioni del PC.
Non più compromessi: display di grande impatto, lunga durata della batteria e valore concreto
La serie HP OmniBook 5 con Snapdragon porta nel segmento mainstream un display OLED 2K – tradizionalmente riservato ai dispositivi di fascia alta —, che offre colori ricchi, contrasti profondi e un’esperienza visiva quasi edge-to-edge, in un device pensato per la vita di tutti i giorni. I dispositivi offrono anche funzionalità avanzate per intrattenimento e collaboration, con una fotocamera IR FHD 1080p, e il supporto per un singolo display esterno da 5K o due display 4K, trasformando il “companion” portatile in un immersivo studio domestico. Ambiente rumoroso? Nessun problema: HP Audio Boost 2.0 garantisce un suono nitido grazie a due altoparlanti, due amplificatori separati e rimozione del rumore AI-powered, per comunicare sempre con chiarezza.
E come parte del portafoglio PC tra i più sostenibili al mondo, la serie HP OmniBook 5 con Snapdragon integra metalli riciclati e plastiche potenzialmente destinate agli oceani, in un design in alluminio leggero.