Check Point lancia la serie Quantum Spark 2500

Check Point lancia la serie Quantum Spark 2500

La nuova linea introduce Wi-Fi 7, 5G, prevenzione delle minacce basata sull’intelligenza artificiale e gestione semplificata, per aiutare le PMI a rimanere sicure, connesse e resilienti

Check Point Software Technologies, pioniere e leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, presenta la nuova serie Quantum Spark 2500, una famiglia di firewall di nuova generazione progettata per le piccole e medie imprese (PMI) e i fornitori di servizi gestiti (MSP). Con Wi-Fi 7, 5G, SD-WAN e prevenzione delle minacce basata sull’intelligenza artificiale integrati, la serie 2500 offre una connettività veloce, sicura e resiliente come parte dell’architettura Check Point Infinity.

“La serie Quantum Spark 2500 offre una combinazione di sicurezza, velocità e semplicità”, afferma Shahar Divon, Sales Director MSSP e SMB Worldwide di Check Point Software Technologies. “Grazie alla prevenzione basata sull’intelligenza artificiale, alla connettività di nuova generazione e alla gestione centralizzata del cloud, consente alle PMI di crescere in modo sicuro senza l’onere di operazioni complesse”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Check Point Research, le PMI hanno registrato un aumento del 61% degli attacchi informatici rispetto all’anno precedente, superando la crescita registrata dalle grandi imprese. Allo stesso tempo, la richiesta di ampiezza di banda per il cloud e il SaaS è più che raddoppiata negli ultimi due anni. Molte PMI non dispongono di team IT dedicati e dipendono dagli MSP per gestire ambienti di sicurezza sempre più complessi. La serie Quantum Spark 2500 risponde a queste esigenze con appliance all-in-one ad alte prestazioni che offrono una protezione robusta, una gestione semplificata e funzionalità di livello aziendale.

“Le PMI devono affrontare un panorama di minacce sempre più sofisticato, senza le risorse e il personale dedicato delle grandi imprese. Sebbene i fornitori di servizi gestiti (MSP) possano aiutare con l’implementazione e la gestione, hanno bisogno di strumenti di sicurezza che risolvano i moderni problemi di sicurezza in modo efficiente ed efficace”, sostiene Pete Finalle, Research Manager, IDC Security and Trust. “I nuovi gateway Quantum Spark 2500 di Check Point e la gestione della sicurezza basata su cloud aggiornata offrono una prevenzione alle minacce con alte prestazioni, connettività accelerata con Wi-Fi 7, 5G e SD-WAN e protezione per i dispositivi IoT. Con una gestione multi-tier e multi-tenant e un provisioning zero-touch, Check Point fornisce agli MSP strumenti appositamente progettati, ideali per proteggere le PMI di qualsiasi dimensione dalle minacce in continua evoluzione”.

Leggi anche:  Trasformazione del SOC: la chiave per rimanere sempre un passo avanti rispetto alle minacce moderne

Caratteristiche principali della serie Quantum Spark 2500:

  • Wi-Fi 7 e 5G integrati: il Wi-Fi 7 integrato e il supporto dual-SIM 5G garantiscono una velocità 2,4 volte superiore e consentono un accesso da remoto senza interruzioni. SD-WAN garantisce, inoltre, una connettività costante per le aziende che privilegiano il cloud.
  • Prevenzione delle minacce basata sull’intelligenza artificiale: ThreatCloud AI consente una prevenzione del malware del 99,9%, inclusi ransomware, phishing e exploit zero-day. Il throughput del firewall raggiunge fino a 2,7 Gbps.
  • Protezione delle applicazioni gestita (MAP): MAP identifica e controlla l’IT ombra e l’utilizzo SaaS ad alto rischio, migliorando la visibilità, la conformità e la sicurezza dei dati.
  • Resilienza integrata: doppia alimentazione, doppia porta ISP e clustering opzionale garantiscono un’elevata disponibilità e assicurano la continuità operativa durante le interruzioni.
  • Provisioning zero-touch e gestione cloud: integrato con Infinity Portal, consente il provisioning remoto, avvisi in tempo reale, dashboard multi-tenant e operazioni MSP semplificate.

La serie Quantum Spark 2500 fa parte della piattaforma Check Point Infinity, che supporta la sicurezza mesh ibrida su rete, cloud ed endpoint. Questi dispositivi sono inoltre in linea con l’approccio open garden di Check Point, supportando l’interoperabilità con piattaforme di terze parti e offrendo flessibilità senza vincoli di fornitore.