Cisco nomina Gordon Thomson presidente dell’area EMEA

Cisco nomina Gordon Thomson presidente dell’area EMEA

Cisco, il leader mondiale della sicurezza e del networking, ha  nominato Gordon Thomson Presidente per l’area EMEA, che comprende i paesi di Europa, Medio Oriente e Africa.

La nomina sarà effettiva da lunedì 28 luglio prossimo; il manager riporterà a Oliver Tuszik, Executive Vice President of Global Sales e Chief Sales Officer dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gordon è in Cisco da 27 anni, 22 dei quali trascorsi ricoprendo diverse posizioni nell’area EMEA. L’incarico più recente è stato quello di Senior Vice President, Service Provider EMEA – ruolo nel quale ha stimolato la crescita del business soddisfacendo la domanda di soluzioni di networking e cloud di nuova generazione.

Le organizzazioni dell’area EMEA stanno vivendo una rapida evoluzione, data dalla crescente adozione dell’Intelligenza Artificiale, volta ad ottenere una produttività senza precedenti; chiedono soluzioni che permettano di avere maggior controllo su dati e infrastrutture digitali – e Cisco offre risposte in linea con i loro valori e con i requisiti locali.

Gordon ha un’ampia esperienza, una profonda conoscenza delle soluzioni Cisco e solide relazioni strategiche con partner e clienti in EMEA: in questo senso è la persona ideale per favorire un’accelerazione senza precedenti della trasformazione digitale nei paesi dell’area

“Sono grato di diventare Presidente per l’area EMEA di Cisco. Ho trascorso in questa incredibile azienda quasi tre decenni e non sono mai stato così entusiasta di assumere un nuovo ruolo. È un momento speciale per Cisco e non vedo l’ora di aiutare il team EMEA a continuare a dar forma al futuro digitale di questa regione” ha commentato Thomson.

“Gordon ha una conoscenza senza pari di Cisco e dei nostri clienti. La sua ampia esperienza su come usare le nostre soluzioni di AI, networking e sicurezza per la trasformazione digitale, la produttività e l’innovazione nei diversi settori e paesi ha un valore incredibile per il nostro business. È un leader carismatico che ha portato al successo innumerevoli team, in tutto il mondo.  Mi aspetto che farà lo stesso con i team Cisco in EMEA” ha detto Oliver Tuszik.

Leggi anche:  Econocom nomina Angel Benguigui nuovo CEO del Gruppo