Confluent Cloud ora disponibile all’interno di AWS Marketplace nella nuova categoria “AI Agents and Tools”

Confluent Cloud ora disponibile all’interno di AWS Marketplace nella nuova categoria "AI Agents and Tools"

Confluent, pioniere nel data streaming, ha annunciato la disponibilità di Confluent Cloud all’interno di AWS Marketplace, nella nuova categoria “AI Agents and Tools”.

Questo permetterà ai clienti AWS di scoprire, acquistare e implementare facilmente soluzioni di intelligenza artificiale agentica, inclusa la piattaforma di data streaming completamente gestita Confluent Cloud. I clienti AWS potranno accedere alle novità utilizzando i propri account, accelerando così lo sviluppo di agenti AI e workflow agentici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la crescita degli agenti AI, accedere e condividere dati con altri agenti, strumenti e sistemi esterni diventa esponenzialmente più complesso. Senza la possibilità di accedere a informazioni aggiornate e affidabili, gli agenti rischiano di fornire risposte imprecise, obsolete, oppure di non funzionare affatto. Confluent Cloud consente di trasmettere, connettere, elaborare e governare i dati in tempo reale in tutta l’organizzazione, permettendo ai clienti di creare e implementare applicazioni AI intelligenti, adattabili e scalabili in modo più rapido.

“I silos informativi sono il principale ostacolo che impedisce agli agenti AI di essere realmente pronti per l’ambiente enterprise”, ha dichiarato Shaun Clowes, Chief Product Officer di Confluent. “Senza un accesso fluido a dati affidabili in tempo reale, anche i modelli AI più avanzati non riescono a essere efficaci. Con Confluent Cloud su AWS Marketplace, offriamo ai clienti un modo semplificato per accedere alla nostra piattaforma cloud-native di data streaming, aiutandoli a implementare soluzioni di agenti AI in modo più veloce ed efficiente.”

Confluent Cloud è progettato per rendere i dati immediatamente disponibili e utilizzabili, favorendo decisioni più intelligenti, migliorando l’esperienza cliente e accelerando l’innovazione in tutta l’azienda. In un momento in cui le organizzazioni adottano l’AI a ritmo sostenuto, questa partnership fornisce una piattaforma unificata su cui è possibile fare affidamento. Sostituendo sistemi frammentati e basati su elaborazioni batch con un flusso continuo e aggiornato nel contesto aziendale, Confluent crea un’infrastruttura dati condivisa e in tempo reale a cui gli agenti AI possono accedere e con la quale possono interagire e ragionare. Confluent Cloud consente ai clienti di sviluppare in sicurezza il business mettendo l’intelligenza artificiale al centro delle strategie future.

Leggi anche:  L’innovazione nel DNA di PromoPharma

Grazie alla categoria “AI Agents and Tools” su AWS Marketplace, i clienti possono accelerare significativamente i processi di approvvigionamento per stimolare l’innovazione basata su intelligenza artificiale, riducendo i tempi richiesti per la valutazione dei fornitori o negoziazioni complesse. Gli acquisti centralizzati tramite account AWS garantiscono inoltre piena visibilità e controllo su licenze, pagamenti e accessi.