Esperienza internazionale, approccio analitico e attenzione al canale: Wu guiderà le attività dell’azienda, con l’obiettivo di accrescerne visibilità e competitività nei mercati europei più rilevanti
D-Link, azienda leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni di networking, comunica la nomina di Jason Wu a General Manager per l’Europa e a Managing Director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia. Wu sarà responsabile della guida strategica e operativa dei mercati europei con l’obiettivo di consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti consumer e business.
Classe 1984, nato nella Repubblica Dominicana, Jason Wu ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, Cina, Taiwan e Regno Unito e, più recentemente, in Italia. Un percorso che gli ha permesso di sviluppare una solida visione internazionale e una spiccata capacità di adattamento ai diversi contesti di mercato, maturando competenze trasversali in ambito strategico, vendite e operation.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore ICT, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende globali come Acer, dove ha coordinato le attività delle sedi estere e ottenuto risultati significativi in mercati competitivi come Corea del Sud e Filippine. È entrato in D-Link Europe nel 2024 come Senior Director of Operations, per poi assumere la guida della sede europea nel marzo 2025.
Wu si distingue per una leadership orientata alla collaborazione trasversale, una comunicazione efficace a tutti i livelli aziendali e un approccio analitico basato sull’uso avanzato di strumenti come Microsoft Power BI per il monitoraggio delle performance e l’ottimizzazione dei processi decisionali.
“Sono lieto di intraprendere questa nuova sfida in D-Link, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il potenziale del mercato europeo”, ha dichiarato Jason Wu. “Lavoreremo, in sinergia con i team a livello locale, per sviluppare e veicolare soluzioni sempre più affidabili e vicine alle esigenze, puntando su innovazione, efficienza e soddisfazione del cliente”.
Particolare attenzione sarà rivolta al potenziamento della rete di partner di canale, leva strategica per lo sviluppo dell’offerta in tutta l’area EMEA e in particolare nei mercati dell’Europa meridionale, tra cui l’Italia, considerata un’area di rilevanza strategica per l’azienda.