Qlik Cloud Analytics debutta nella nuova categoria Tools e AI Agents di AWS Marketplace

Qlik Cloud Analytics debutta nella nuova categoria Tools e AI Agents di AWS Marketplace

Qlik, leader globale nell’integrazione e nella qualità dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale, annuncia la disponibilità di Qlik Cloud Analytics nella nuova categoria AI Agents and Tools di AWS Marketplace.

I clienti hanno la possibilità di utilizzare AWS Marketplace per scoprire, acquistare e distribuire facilmente soluzioni di agenti e strumenti AI, tra cui Qlik Answers, l’assistente AI generativo per dati aziendali strutturati e non, incluso in Qlik Cloud Analytics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La più ampia esperienza di Qlik, con agenti AI specializzati e analisi conversazionali, è invece prevista per la fine del 2025, sempre all’interno di Qlik Cloud Analytics, con l’obiettivo di portare ad un’accelerazione ulteriore dello sviluppo di agenti e flussi di lavoro.

Qlik Cloud Analytics aiuta le organizzazioni ad accedere in modo sicuro ai dati aziendali, rendendoli operativi, ottimizzando la produttività dei dipendenti e trasformando rapidamente le complesse conoscenze organizzative in informazioni utili. Qlik Answers, disponibile all’interno di Qlik Cloud Analytics, fornisce risposte affidabili e pertinenti estratte direttamente dai contenuti, dalle policy e dalle basi di conoscenza dell’organizzazione attraverso un assistente AI generativo. I clienti che adottano Qlik Cloud Analytics possono sfruttare Qlik Answers immediatamente e prepararsi a beneficiare delle prossime funzionalità agenziali.

“Con l’offerta di Qlik Cloud Analytics in AWS Marketplace forniamo ai clienti un metodo semplificato per accedere alle nostre soluzioni generative di intelligenza artificiale e di analisi, aiutandoli ad acquistare e a distribuire gli strumenti di AI in modo rapido ed efficiente”, ha dichiarato David Zember, Senior Vice President, Global Partners and Alliances di Qlik, “I nostri clienti in settori come quello sanitario, manifatturiero e della distribuzione di prodotti chimici speciali utilizzano già Qlik Answers per ridurre drasticamente il tempo che i dipendenti dedicano alla ricerca di informazioni critiche, accelerando l’onboarding e rafforzando le interazioni con i clienti, dimostrando così il valore reale delle nostre capacità di intelligenza artificiale generativa.”

Leggi anche:  Corax: con Impresoft Engage, il CRM diventa motore di una media company in crescita

Qlik Cloud Analytics offre funzionalità essenziali, tra cui l’indicizzazione e il recupero dei contenuti organizzativi, l’accesso alle informazioni in linguaggio naturale su dati strutturati e non e l’analisi conversazionale per automatizzare la fornitura di informazioni. Queste funzionalità consentono ai clienti di ridurre l’impegno manuale necessario per trovare le informazioni chiave, accelerare le decisioni aziendali e prepararsi a adottare facilmente l’esperienza d’agenzia in arrivo nel corso dell’anno.

Con la disponibilità di agenti e strumenti per l’intelligenza artificiale in AWS Marketplace, i clienti possono accelerare in modo significativo il processo di approvvigionamento per promuovere l’innovazione dell’intelligenza artificiale, riducendo il tempo necessario per la valutazione dei fornitori e le trattative complesse. Con l’acquisto centralizzato tramite gli account AWS, i clienti mantengono la visibilità e il controllo su licenze, pagamenti e accesso tramite AWS.

Disponibile come soluzione SaaS, Qlik Cloud Analytics supporta un’integrazione sicura negli ambienti aziendali, consentendo ai clienti di connettersi senza problemi con i servizi AWS esistenti e di distribuire in modo flessibile l’intelligenza artificiale e l’analisi generativa nei loro ambienti, preparandosi al contempo a nuovi protocolli d’agenzia e alla connettività degli agenti quando tutte le funzionalità saranno disponibili.