SentinelOne inserita tra gli Strong Performer 2025 dei Gartner Peer Insights per la gestione della postura di sicurezza in cloud

Il 100% degli utenti finali è disposto a consigliare la valutazione di SentinelOne

SentinelOne, leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, è stata nominata “Strong Performer” nel report Gartner Peer Insights “Voice of the Customer” per gli strumenti di Cloud Security Posture Management (CSPM)₁ nel 2025. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per SentinelOne, che di recente è stata inserita tra i Customer’s Choice 2025 nella Voice of the Customer per Extended Detection and Response (XDR), tra i Customer’s Choice 2024 nella Voice of the Customer per Cloud-Native Application Protection Platforms (CNAPP) e tra i Customer’s Choice 2024 nella Voice of the Customer per Managed Detection and Response (MDR).

Gli utenti hanno valutato Singularity Cloud Security nella categoria Cloud Security Posture Management Tools su Gartner Peer Insights a febbraio 2025. Il 100% afferma che lo consiglierebbe e il 100% ha espresso un giudizio di quattro stelle o superiore sulla soluzione₂.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Riteniamo che la nomina Strong Performer nel Gartner Peer Insights Voice of the Customer for Cloud Security Posture Management sia una testimonianza del valore che la nostra piattaforma offre ogni giorno. Gli ambienti cloud sono sempre più complessi e le aziende necessitano soluzioni che vadano oltre i tradizionali strumenti di sicurezza. SentinelOne sta ridefinendo la gestione della postura di sicurezza nel cloud con un approccio unificato e basato sull’AI che consente il monitoraggio continuo, l’applicazione automatica delle policy e l’intelligence sulle minacce su scala. Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno nell’aiutare i clienti a ottenere la visibilità, il controllo e la fiducia di cui hanno bisogno per proteggere la propria infrastruttura cloud con velocità e precisione”, ha dichiarato Ely Kahn, Vice President, Product Management di SentinelOne.

Leggi anche:  Cybersecurity, da costo a leva strategica. Come cambiano le regole del gioco

Ampliamento della sicurezza basata sull’AI dagli endpoint al cloud

Gartner Peer Insights ritiene che “gli strumenti di gestione della postura di sicurezza del cloud contribuiscono all’identificazione e alla risoluzione dei rischi nelle infrastrutture cloud, incluse le infrastrutture come servizio (IaaS), il software come servizio (SaaS) e la piattaforma come servizio (PaaS). Questi strumenti verificano continuamente la postura di sicurezza negli ambienti multicloud, mantenendo un elenco aggiornato delle risorse cloud per l’analisi proattiva e la valutazione dei rischi, al fine di rilevare eventuali configurazioni errate. Una volta identificate le anomalie, vengono sviluppati e implementati i controlli di sicurezza. Le soluzioni CSPM si integrano anche con gli strumenti DevOps, semplificando il processo di risposta agli incidenti e garantendo la continua conformità ai requisiti normativi e ai framework di sicurezza, fornendo visibilità della postura di sicurezza dell’ambiente cloud”.

SentinelOne integra le funzioni CSPM in Singularity Cloud Security, la piattaforma completa di Cloud-Native Application Protection Platform (CNAPP), per consentire alle imprese di proteggere ambienti cloud complessi e dinamici con visibilità in real-time, applicazione delle policy in automatico, rilevamenti affidabili, priorità dei risultati in base a vulnerabilità e conformità. Correlando i dati di configurazione, le informazioni sulle minacce e le attività sull’infrastruttura cloud, Singularity Cloud Security consente ai team di sicurezza di rilevare le configurazioni errate, garantire la conformità e ridurre i rischi a livello di scala, il tutto da una piattaforma unificata progettata per garantire velocità, precisione e facilità d’uso.