ServiceNow, la piattaforma AI per la business transformation, annuncia risultati finanziari eccezionali nel secondo trimestre, che superano significativamente le previsioni più alte in tutti i parametri di crescita e redditività.
Di conseguenza, ServiceNow aumenterà i ricavi degli abbonamenti per l’intero anno 2025 di 125 milioni di dollari, passando da 12,775 a 12,795 miliardi di dollari, che rappresentano il 19,5-20% su base valutaria costante.
Nel corso del trimestre, l’adozione dei prodotti Now Assist AI da parte dei clienti ha registrato una crescita significativa, superando le aspettative:
- Crescita dell’intelligenza artificiale: i deal chiave AI Service Desk Pro Plus, tra cui ITSM, CSM e HR, sono aumentati di oltre il 50% trimestre su trimestre e Now Assist è stato incluso in 18 dei 20 principali deal complessivi
- Crescita dei dati: i clienti riconoscono il valore della combinazione di dati, analisi e intelligenza artificiale. Il Workflow Data Fabric, che raccoglie dati in tempo reale da qualsiasi fonte per potenziare l’intelligenza artificiale, è stato incluso in 17 delle 20 principali operazioni. RaptorDB Pro, il database di nuova generazione per l’intelligenza artificiale, ha superato le aspettative in tutte le principali region
Gli highlight dei dati finanziari del secondo trimestre 2025 includono:
- Ricavi da abbonamenti nel secondo trimestre pari a 3,113 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita su base annua del 21,5% a valuta costante, 200 punti base al di sopra delle indicazioni
- Le attuali obbligazioni di performance rimanenti (“cRPO”) del secondo trimestre ammontano a 10,92 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita su base annua del 21,5% in valuta costante, con un miglioramento di 200 punti base rispetto alle previsioni
- Obbligazioni di performance rimanenti (“RPO”) del secondo trimestre pari a 23,9 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita del 25,5% su base annua a valuta costante
- Margine operativo non-GAAP del trimestre pari al 29,5%, oltre 250 punti base al di sopra delle indicazioni
- EPS diluito non GAAP del secondo trimestre di 4,09 dollari, in aumento del 31% su base annua / rispetto al consenso di 3,57 dollari
Inoltre, ServiceNow annuncia un nuovo standard per la leadership dei team ibridi grazie a strumenti di agentic workforce management che consentono ai dipendenti e agli agenti AI di collaborare in modo fluido e sicuro tra loro, per ottenere risultati di business reali.