Consolidata la leadership su Board e ampliata l’offerta con Ivalua, piattaforma leader nel Procurement digitale
Horsa, attraverso la propria controllata ABIC, annuncia l’acquisizione del 100% di KPP, lo spin-off di Kvalue specializzato nelle soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) e Procurement. L’operazione rappresenta un nuovo tassello nel percorso di crescita di Horsa ABIC, che rafforza così il proprio posizionamento come partner di riferimento per la piattaforma Board e apre una nuova direttrice strategica con Ivalua, soluzione leader a livello mondiale per il Procurement e lo Spend Management.
Grazie a questa acquisizione, Horsa ABIC sarà in grado di offrire una copertura ancora più estesa dei processi aziendali, dal Financial Planning & Controlling fino alla Gestione del Procurement e della Spesa, fornendo alle direzioni Finance e Procurement una visione integrata e completa dei propri processi chiave.
“Questa operazione rappresenta per noi un doppio passo avanti: da un lato, consolidiamo la nostra presenza nel mercato CPM grazie a Board, dall’altro arricchiamo la nostra offerta con soluzioni leader nel Procurement digitale, in linea con la strategia di Horsa di accompagnare le imprese nella trasformazione dei loro processi core”, afferma Nicola Basso, CEO di Horsa.
Kvalue, realtà di riferimento nelle soluzioni di performance management, continuerà a focalizzarsi sulle altre aree del proprio business – tra cui il MES – che non rientrano nell’operazione.
“La nascita di KPP e la sua integrazione in Horsa rappresentano un passaggio naturale che valorizza le nostre competenze e le proietta in una dimensione di crescita ulteriore, a beneficio dei clienti e delle persone coinvolte”, aggiunge Francesco Maggio, CEO di KValue.
“Con questa acquisizione – sottolinea Sergio Fraccon, Managing Director di Horsa ABIC – confermiamo la nostra traiettoria di sviluppo, che nel 2025 ha visto anche l’ingresso nel Gruppo di Good Numbers (società specializzata in soluzioni Board), e ribadisce l’obiettivo di posizionarci tra i partner più rilevanti per i vendor di riferimento nel panorama italiano del CPM e ora del Procurement Management.”