Il gruppo LOXAM migliora la sua customer experience grazie a GTT

Il gruppo LOXAM migliora la sua customer experience grazie a GTT

Un leader nel settore del noleggio di attrezzature rafforza le partnership con i suoi clienti grazie al miglioramento della rete e della sicurezza attuato da GTT

GTT Communications, fornitore leader di soluzioni di networking e sicurezza ‘as a service’ per organizzazioni multinazionali, ha annunciato che il gruppo LOXAM, azienda leader in Europa nel settore del noleggio di attrezzature, ha rinnovato ed esteso il proprio accordo con GTT per connettere e proteggere 115 siti in Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera.

“La nostra nuova soluzione di rete e sicurezza con GTT aumenterà in modo significativo la larghezza di banda disponibile nelle nostre filiali, garantendo al nostro personale un accesso sicuro e ad alta velocità ai nostri principali sistemi di noleggio”, ha affermato il responsabile dei sistemi informatici Didier Dechoux, CIO del gruppo LOXAM. “La rete è fondamentale per la nostra attività perché una visibilità costante e in tempo reale sulla disponibilità e sull’utilizzo delle attrezzature a noleggio ci consente di offrire un’esperienza cliente fluida e reattiva. GTT è un partner di fiducia del gruppo LOXAM da oltre otto anni. Il team GTT comprende la nostra strategia e ci fornisce le informazioni quotidiane di cui abbiamo bisogno per far sì che la nostra attività funzioni senza intoppi. Con questo accordo, entriamo nella seconda generazione della nostra rete aziendale con GTT, una vera testimonianza della forza e della longevità della nostra partnership”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GTT Envision è alla base della strategia di rete potenziata del gruppo LOXAM e supporta le prestazioni, la visibilità e la sicurezza in tutte le sue sedi. GTT Secure Connect, un framework Secure Access Service Edge (SASE) abilitato da GTT Envision, include la soluzione SD-WAN gestita ad alta disponibilità e integra un Firewall as a Service (FWaaS), garantendo una connettività sicura e resiliente. Inoltre, grazie alla partnership con Ericsson Enterprise Wireless Solutions, GTT integra l’accesso Internet dedicato (DIA) con una solida connettività wireless 4G e 5G, che consente un doppio accesso e garantisce sia la continuità aziendale che l’agilità operativa senza interruzioni.

Leggi anche:  Aruba e Lascaux insieme per potenziare la gestione dei processi aziendali con AskMeDesk

Le componenti di GTT Envision abilitate per il gruppo LOXAM includono GTT EnvisionCORE, che ottimizza il traffico globale attraverso la dorsale di GTT mantenendo costanti le prestazioni di tutte le applicazioni, ed GTT EnvisionDX, il gateway digitale di GTT, che fornisce a LOXAM visibilità e controllo in tempo reale sulle prestazioni della rete, sulle policy di sicurezza e sull’analisi dei servizi. Queste funzionalità della piattaforma sono ulteriormente supportate dai servizi professionali di GTT, che forniscono report personalizzati, governance e revisioni di sicurezza per garantire prevenzione e risoluzione rapida e proattiva degli incidenti.

“Siamo orgogliosi di mantenere la nostra partnership di lunga data con LOXAM e di supportare la sua attività con la piattaforma tecnologica necessaria a rendere il noleggio di attrezzature più semplice, veloce e sicuro per i suoi clienti”, ha dichiarato Tom Homer, Presidente della divisione Europa di GTT. “Con GTT Envision, consentiamo a LOXAM di selezionare le migliori tecnologie disponibili per realizzare un’architettura resiliente e scalabile che garantisca osservabilità, efficienza e sicurezza per le sue operazioni distribuite”.