Grazie a NetApp ed Enext, il Gruppo Morellato ha modernizzato la propria infrastruttura IT, migliorando l’efficienza operativa e garantendo un servizio impeccabile ai clienti
NetApp, la società di infrastrutture dati intelligenti, ha contribuito alla trasformazione digitale del Gruppo Morellato, azienda leader italiana nel settore della gioielleria e orologeria, con tecnologie all’avanguardia che hanno modernizzato l’infrastruttura IT del gruppo. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il partner Enext.
Morellato ha scelto le soluzioni innovative di NetApp per riprogettare l’intero sistema di gestione dei dati aziendali.
NetApp: una piattaforma ad alte prestazioni e resiliente
La soluzione implementata, basata sugli storage all-flash NetApp AFF serie A, ha consentito a Morellato di gestire in modo centralizzato e resiliente grandi volumi di dati, migliorando le performance complessive dei sistemi SAP e accelerando i tempi di risposta dei flussi operativi.
Il gruppo fa ampio affidamento sull’ecosistema SAP per la gestione delle principali attività aziendali in ambito finance, logistica, produzione e relazioni con i clienti. Integrata con SAP HANA, l’infrastruttura NetApp garantisce alte prestazioni costanti, bassa latenza ed efficiente gestione dei dati – requisiti fondamentali per sostenere la strategia di Morellato.
«Le soluzioni NetApp sono state fondamentali per garantire la velocità e l’affidabilità che Morellato cercava nella gestione dei dati aziendali critici» – ha dichiarato Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia. – «Il nostro sistema ha reso possibile la creazione di un’infrastruttura intelligente, solida e scalabile, in grado di rispondere a tutte le esigenze di business e integrarsi perfettamente con l’ecosistema SAP del Gruppo».
«L’adozione delle soluzioni NetApp è stata un elemento determinante per permettere al Gruppo Morellato di aggiornare ed evolvere la propria piattaforma tecnologica a beneficio del business e del cliente finale, attraverso l’implementazione di sistemi automatici, veloci ed efficienti» – ha commentato Davide Ruzza, Technology Manager del Gruppo Morellato. – «Oltre alla possibilità di gestire snapshot e cloni di dati in maniera rapida e senza impatto sulle prestazioni, le soluzioni NetApp ci hanno consentito di consolidare ambienti di test e produzione su un’unica piattaforma, migliorando ulteriormente efficienza e sicurezza dei dati».
In qualità di partner strategico, Enext ha seguito tutte le fasi del progetto, dalla scelta delle soluzioni hardware fino al rilascio in produzione. Il team Enext ha selezionato i sistemi di storage NetApp AFF serie A, in linea con le esigenze di Morellato. Il sistema è stato integrato nei servizi SAP HANA del gruppo e il progetto si è concluso con un rollout rapido, in meno di tre mesi.