Nuova nomina in Veeam

Veeam Software annuncia la nomina di Doriane Groene a Senior Director, Microsoft Alliance per l’area EMEA.

Doriane entra a far parte del team EMEA Alliance con oltre 20 anni di esperienza nel settore high-tech e una comprovata carriera nello sviluppo di partnership strategiche e nell’innovazione all’interno dell’ecosistema Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più recentemente, Doriane ha guidato l’EMEA Microsoft Global Account Team di Intel, dove ha promosso iniziative che hanno incrementato i ricavi attraverso Azure Marketplace, sviluppato programmi di co-selling all’avanguardia e supportato i processi di trasformazione digitale delle imprese. La sua expertise spazia dalle tecnologie intelligenti edge alle soluzioni cloud di Azure, fino all’esecuzione di strategie data-driven.

Prima della sua esperienza in Intel, Doriane ha ricoperto ruoli in Imation e Philips Laser Magnetic Storage, costruendo una solida base nel settore enterprise technology e nell’engagement con i partner.

La nomina di Doriane arriva in un momento cruciale, in cui Microsoft e i suoi partner pongono Cloud e Intelligenza Artificiale al centro della trasformazione aziendale verso il 2026. Veeam è strategicamente allineata a questa visione, aiutando le organizzazioni ad aumentare la produttività, ridurre i costi e accelerare la crescita grazie a soluzioni di protezione dei dati robuste, sicure e intelligenti.

Tim Pfaelzer, General Manager e Senior Vice President per l’EMEA di Veeam, ha dichiarato:
“Microsoft rappresenta un pilastro fondamentale della nostra visione strategica in EMEA. Con la nomina di Doriane, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno a consolidare questa alleanza e a offrire risultati trasformativi ai nostri clienti. La sua leadership sarà determinante per ampliare la nostra collaborazione all’interno dell’ecosistema Microsoft e accelerare l’innovazione congiunta in Cloud e AI.”

Alex de Haro, Senior Director per EMEA VCSP, Alliance and Global System Integrators di Veeam, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Doriane nel team EMEA Alliance. La sua profonda conoscenza dell’ecosistema Microsoft, unita alla sua visione strategica e allo spirito collaborativo, sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente la nostra partnership con Microsoft in tutta l’area EMEA. Con la sua guida, saremo in grado di cogliere nuove opportunità e accelerare il successo congiunto nella regione.”

Leggi anche:  Mario Derba nuovo Managing Director di Broadcom per l'Italia

Doriane Groene ha commentato: “Sono entusiasta di entrare in Veeam in un momento così importante per la nostra alleanza con Microsoft. Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni in tutta l’area EMEA a sfruttare il potenziale di Cloud, Data Resilience e Intelligenza Artificiale per stimolare l’innovazione, rafforzare la sicurezza e raggiungere i propri obiettivi di business. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri team e partner per offrire soluzioni innovative e pronte per il futuro.”

Doriane ha conseguito un MSc presso il CNAM, oltre a certificazioni in executive leadership presso HEC Paris e Imperial College. È appassionata di costruzione di solide relazioni, coaching di team ad alte prestazioni e risoluzione di sfide complesse attraverso approcci data-driven.

Inoltre, Veeam Software annuncia la nomina di Bénédicte Delestre a GSI Manager Sud Europa.

In questo ruolo, Bénédicte guiderà le relazioni strategiche con i principali Global System Integrators (GSI), tra cui Capgemini, Kyndryl, Accenture e DXC, sostenendo la missione di Veeam di ampliare la propria presenza sul mercato e offrire soluzioni integrate a supporto del successo dei clienti in tutta la regione.

Con oltre 15 anni di esperienza nelle alleanze e nel partner management, Bénédicte vanta una solida competenza nello sviluppo e nella crescita delle relazioni con i GSI. Nel suo incarico più recente in VMware, ha gestito partnership strategiche con Atos, Accenture e HCL nel mercato francese. In precedenza ha ricoperto posizioni di rilievo in Dell, Symantec e ASAP Software, conseguendo risultati costanti grazie a iniziative congiunte di go-to-market e programmi di abilitazione dei partner.

“La nomina di Bénédicte rappresenta una scelta strategica che supporta i nostri obiettivi a livello EMEA e globale,” ha dichiarato Alex de Haro, Senior Director per EMEA VCSP, Alliance and Global System Integrators di Veeam. “La sua esperienza con i principali GSI e la capacità di tradurre la strategia di partnership in risultati concreti saranno determinanti per accelerare la creazione di valore congiunto e rafforzare la presenza di Veeam nell’Europa meridionale.”

Leggi anche:  Sfera Defence, azienda del Gruppo Olidata, rafforza la sua leadership

“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di Veeam attraverso una collaborazione sempre più stretta con i nostri partner GSI,” ha commentato Bénédicte Delestre. “Insieme possiamo offrire soluzioni scalabili e orientate ai risultati, in grado di supportare gli obiettivi di trasformazione dei clienti e rafforzare il ruolo di Veeam come partner di fiducia nell’ecosistema enterprise.”