Veeam Software annuncia la nomina di Doriane Groene a Senior Director, Microsoft Alliance per l’area EMEA.
Doriane entra a far parte del team EMEA Alliance con oltre 20 anni di esperienza nel settore high-tech e una comprovata carriera nello sviluppo di partnership strategiche e nell’innovazione all’interno dell’ecosistema Microsoft.
Più recentemente, Doriane ha guidato l’EMEA Microsoft Global Account Team di Intel, dove ha promosso iniziative che hanno incrementato i ricavi attraverso Azure Marketplace, sviluppato programmi di co-selling all’avanguardia e supportato i processi di trasformazione digitale delle imprese. La sua expertise spazia dalle tecnologie intelligenti edge alle soluzioni cloud di Azure, fino all’esecuzione di strategie data-driven.
Prima della sua esperienza in Intel, Doriane ha ricoperto ruoli in Imation e Philips Laser Magnetic Storage, costruendo una solida base nel settore enterprise technology e nell’engagement con i partner.
La nomina di Doriane arriva in un momento cruciale, in cui Microsoft e i suoi partner pongono Cloud e Intelligenza Artificiale al centro della trasformazione aziendale verso il 2026. Veeam è strategicamente allineata a questa visione, aiutando le organizzazioni ad aumentare la produttività, ridurre i costi e accelerare la crescita grazie a soluzioni di protezione dei dati robuste, sicure e intelligenti.
Tim Pfaelzer, General Manager e Senior Vice President per l’EMEA di Veeam, ha dichiarato:
“Microsoft rappresenta un pilastro fondamentale della nostra visione strategica in EMEA. Con la nomina di Doriane, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno a consolidare questa alleanza e a offrire risultati trasformativi ai nostri clienti. La sua leadership sarà determinante per ampliare la nostra collaborazione all’interno dell’ecosistema Microsoft e accelerare l’innovazione congiunta in Cloud e AI.”
Alex de Haro, Senior Director per EMEA VCSP, Alliance and Global System Integrators di Veeam, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Doriane nel team EMEA Alliance. La sua profonda conoscenza dell’ecosistema Microsoft, unita alla sua visione strategica e allo spirito collaborativo, sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente la nostra partnership con Microsoft in tutta l’area EMEA. Con la sua guida, saremo in grado di cogliere nuove opportunità e accelerare il successo congiunto nella regione.”
Doriane Groene ha commentato: “Sono entusiasta di entrare in Veeam in un momento così importante per la nostra alleanza con Microsoft. Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni in tutta l’area EMEA a sfruttare il potenziale di Cloud, Data Resilience e Intelligenza Artificiale per stimolare l’innovazione, rafforzare la sicurezza e raggiungere i propri obiettivi di business. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri team e partner per offrire soluzioni innovative e pronte per il futuro.”
Doriane ha conseguito un MSc presso il CNAM, oltre a certificazioni in executive leadership presso HEC Paris e Imperial College. È appassionata di costruzione di solide relazioni, coaching di team ad alte prestazioni e risoluzione di sfide complesse attraverso approcci data-driven.
Inoltre, Veeam Software annuncia la nomina di Bénédicte Delestre a GSI Manager Sud Europa.
In questo ruolo, Bénédicte guiderà le relazioni strategiche con i principali Global System Integrators (GSI), tra cui Capgemini, Kyndryl, Accenture e DXC, sostenendo la missione di Veeam di ampliare la propria presenza sul mercato e offrire soluzioni integrate a supporto del successo dei clienti in tutta la regione.
Con oltre 15 anni di esperienza nelle alleanze e nel partner management, Bénédicte vanta una solida competenza nello sviluppo e nella crescita delle relazioni con i GSI. Nel suo incarico più recente in VMware, ha gestito partnership strategiche con Atos, Accenture e HCL nel mercato francese. In precedenza ha ricoperto posizioni di rilievo in Dell, Symantec e ASAP Software, conseguendo risultati costanti grazie a iniziative congiunte di go-to-market e programmi di abilitazione dei partner.
“La nomina di Bénédicte rappresenta una scelta strategica che supporta i nostri obiettivi a livello EMEA e globale,” ha dichiarato Alex de Haro, Senior Director per EMEA VCSP, Alliance and Global System Integrators di Veeam. “La sua esperienza con i principali GSI e la capacità di tradurre la strategia di partnership in risultati concreti saranno determinanti per accelerare la creazione di valore congiunto e rafforzare la presenza di Veeam nell’Europa meridionale.”
“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di Veeam attraverso una collaborazione sempre più stretta con i nostri partner GSI,” ha commentato Bénédicte Delestre. “Insieme possiamo offrire soluzioni scalabili e orientate ai risultati, in grado di supportare gli obiettivi di trasformazione dei clienti e rafforzare il ruolo di Veeam come partner di fiducia nell’ecosistema enterprise.”