La nuova validazione di AWS conferma il comprovato successo di Qlik nell’offrire un’AI aziendale scalabile e affidabile
Qlik, leader globale nell’integrazione e nella qualità dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale, ha annunciato di aver guadagnato l’Amazon Web Services (AWS) Generative AI Competency, rafforzando il suo posizionamento come leader di soluzioni AI reali per le aziende. Questo riconoscimento sottolinea la collaborazione strategica di Qlik con AWS e il successo dei clienti fidati nella distribuzione di soluzioni di AI generativa scalabili, sicure ed efficaci.
L’AWS Generative AI Competency viene conferito ai partner di AWS che hanno dimostrato competenze tecniche e documentato risultativi positivi sfruttando i servizi AWS Generative AI, come Amazon Bedrock e Amazon Sagemaker. Questo premio conferma il vantaggio di Qilk nell’integrazione di dati provenienti da diversi sistemi aziendali in framework AI sicuri e salabili, che riescono a conferire risultati tangibili all’organizzazione.
Mentre le aziende puntano sull’AI per crescita ed efficienza, Qlik si distingue grazie a solide basi di dati affidabili e a una comprovata esperienza nell’innovazione analitica. L’annuncio Qlik’s agentic AI experience si basa su questa eredità, trasformando le intuizioni dell’intelligenza artificiale in azioni significative su larga scala. Con Qlik Open Lakehouse, Qilk sta aumentando il controllo, l’utilizzo, la velocità e l’efficenza dell’integrazione dei dati.
Clienti come Bystronic Group, TouchPoint Support Services e Lintech International utilizzano già le soluzioni di AWS per migliorare significativamente le loro operazioni:
- Bystronic utilizza le piattaforme Qilk di generative AI, Qilk Answers, per trasformare rapidamente dati disorganizzati in insight ricercabili e sfruttabili, incoraggiando gli user globali ad accedere ad una conoscenza rilevante in un contesto reale attraverso GenAI chatbots avanzate.
- TouchPoint Support Services ha implementato Qlik Answers per trasformare l’accesso alla documentazione critica per oltre 15.000 dipendenti, risparmiando una quantità significativa di tempo che prima veniva spesa nella ricerca tra migliaia di manuali. In soli due mesi, il chatbot AI è diventato il prodotto più popolare nell’ambiente Qlik dell’azienda.
- TouchPoint Support Services utilizza Qlik Answers per offrire ai team di vendita un accesso immediato e sicuro a oltre 17.000 documenti tecnici, accelerando i tempi di risposta ai clienti e facilitando un onboarding più rapido per i nuovi membri del team commerciale.
“La Competency AWS Generative AI conferma che il nostro approccio porta risultati concreti alle aziende”. ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “I clienti vogliono più delle semplici promesse. Hanno bisogno di un’AI affidabile, basata su dati solidi e che generi valore misurabile. Il nostro lavoro con AWS garantisce che le organizzazioni possano implementare l’AI generativa in modo rapido, sicuro e su larga scala, per ottenere risultati reali di business”.
Riflettendo l’impatto trasformativo delle soluzioni di AI generativa di Qlik, Max Mosky, SVP, Strategy, Operations & Analytics di TouchPoint Support Services, ha aggiunto: “La combinazione di Qlik e AWS ci permette di fornire insight istantanei, democratizzare l’accesso ai dati e ottimizzare le operazioni su larga scala. I nostri team ora possono trasformare i dati in decisioni in modo rapido e semplice, migliorando radicalmente il modo in cui gestiamo il nostro business”.
In qualità di partner AWS che offre Qlik Answers tramite lo storefront AI Agents and Tools di AWS Marketplace, Qlik si posiziona in prima linea nell’adozione della prossima generazione di AI, consentendo ai clienti di scoprire, acquistare e implementare rapidamente soluzioni AI avanzate. Attraverso lo storefront AI Agents and Tools di AWS Marketplace, i clienti possono accelerare significativamente il processo di procurement per stimolare l’innovazione AI, riducendo il tempo necessario per valutazioni dei fornitori e trattative complesse. Grazie all’acquisto centralizzato tramite account AWS, i clienti mantengono visibilità e controllo su licenze, pagamenti e accessi attraverso AWS.
La collaborazione continua tra Qlik e AWS continuerà a portare innovazioni pensate per aiutare le aziende a scalare con fiducia i propri investimenti in AI, promuovendo miglioramenti costanti in produttività, agilità operativa e leadership di mercato.