Il 7 ottobre webinar gratuito per conoscere i vantaggi di Teleskill Live nella formazione obbligatoria

Il 7 ottobre webinar gratuito per conoscere i vantaggi di Teleskill Live

Il settore della formazione obbligatoria è un contesto in cui i regolamenti cambiano con frequenza e le aziende devono costantemente aggiornarsi per rimanere conformi.

In questo ambito Teleskill Live si distingue come una soluzione unica. Infatti, l’esperienza ultraventennale di Teleskill in soluzioni per l’e-learning, ha portato alla realizzazione del software numero uno per la formazione obbligatoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Teleskill Live, infatti, è il software per webinar e videoconferenze con oltre 15 anni di storia di successo, sempre aggiornato nelle funzionalità e conforme ai regolamenti obbligatori nei diversi ambiti della formazione obbligatoria. Con Teleskill Live è possibile soddisfare tutti i requisiti attivando o disattivando le funzioni dedicate a quel particolare tipo di formazione e contare su un team di sviluppatori italiani sempre disponibili a adattare il software alle nuove normative. Ad esempio, di recente abbiamo sviluppato funzionalità che permettono a Teleskill Live di essere pienamente conforme al nuovo Accordo Stato – Regioni 2025 in materia di formazione sulla sicurezza.

A tutto ciò si aggiunge La consulenza costante, in ogni fase del progetto formativo degli E-learning Angels, un team di esperti Teleskill che integra competenze normative e tecnologiche, permettendo a chi utilizza le soluzioni Teleskill di affrontare la complessità e gli aggiornamenti dei regolamenti senza timori di inadempienza.

Per rispondere a queste esigenze, Teleskill, azienda italiana di innovazione digitale specializzata in soluzioni per l’e-learning, ha organizzato un webinar gratuito dal titolo “I vantaggi di Teleskill Live per la formazione obbligatoria”. L’appuntamento rappresenta un’occasione concreta per comprendere come utilizzare al meglio gli strumenti digitali e affrontare con sicurezza i nuovi obblighi previsti dalla normativa.

Un webinar per orientarsi nel cambiamento

Il webinar “I vantaggi di Teleskill Live per la formazione obbligatoria” nasce con l’obiettivo di offrire risposte pratiche agli enti di formazione. L’evento sarà condotto da Serena Generotti, Operations & Program Manager e da Federico Leoni, Sales Manager. Non sarà un semplice evento informativo, ma un momento di confronto in cui esperti del settore illustreranno le caratteristiche uniche di Teleskill Live e tra queste:

  • Verifica della presenza dell’utente con pop-up randomico e automatizzato
  • Tracciamento dei tempi di partecipazione effettiva e delle verifiche della presenza superate
  • Questionari in diretta, anche a tempo, con il tracciamento delle risposte corrette/errate fornite
  • Chat, domande al relatore, alzata di mano e possibilità di verificare a video la presenza dei partecipanti
  • Emissione automatica dell’attestato al raggiungimento degli obiettivi formativi
  • Generazione della reportistica in linea con i formati richiesti dagli enti di formazione finanziata e obbligatoria
  • Registrazioni in MP4 e in formato scorm pronte all’uso
  • Possibilità di integrazione bidirezionale con i portali e relativa automatizzazione dei completamenti
Leggi anche:  "Fermo Immagine", il Calendario Epson 2025 è un omaggio all'arte cinematografica

Tra le normative aggiornate che gli esperti del webinar affronteranno c’è pure quella relativa al nuovo Accordo Stato – Regioni 2025. Sarà possibile quindi condividere come, anche in questo caso Teleskill Live risponda ai requisiti grazie a blocco automatico accesso da smartphone, gestione verifiche di apprendimento, questionari e sondaggi in tempo reale, monitoraggio performance e valutazioni dei partecipanti.

Virtual Studios per la formazione accreditata e obbligatoria

Durante il webinar sarà trattato la formazione con Teleskill Virtual Studios, e quindi condividere come, con gli studi di registrazione virtuale presenti nel cuore di Milano e Roma, sia davvero semplice trasformare un evento formativo in qualcosa di molto simile a un talk show televisivo con uno o due relatori in studio e altri collegati da remoto. I video dei relatori distanti saranno però inseriti in una scenografia e avranno una regia ad hoc, quindi qualcosa di realmente differente dal docente “intrappolato” in un box. Inoltre, grazie alla flessibilità di Teleskill Virtual Studios è possibile differenziare gli scenari in base ai diversi momenti formativi e integrare la lezione con effetti digitali 3D, ologrammi, grafiche animate, avatar e tanto altro ancora.

Perché iscriversi al webinar

Il webinar rappresenta un’occasione concreta per scoprire le caratteristiche uniche di Teleskill Live, unite a un team di professionisti che sollevano l’organizzazione da monitoraggio e controllo di tutti i regolamenti che cambiano, grazie a una road map costante aggiornamenti ed evoluzioni che rispondono alle variazioni dei vari regolamenti.

Iscrizione gratuita a questo link.