Object First presenta lo storage immutabile a prova di ransomware per ambienti edge

Object First presenta lo storage immutabile a prova di ransomware per ambienti edge

Ootbi Mini offre maggiore sicurezza e minore complessità per uffici remoti, filiali e piccole imprese già utenti di Veeam. Il nuovo Ootbi Honeypot rileva precocemente le minacce informatiche

Object First, la migliore soluzione di storage per gli utenti Veeam, presenta Ootbi Mini, il nuovo dispositivo per lo storage immutabile progettato per uffici esterni, filiali, ambienti edge e piccole imprese, che protegge efficacemente i backup Veeam dal ransomware. Ootbi Mini, disponibile con capacità da 8, 16 e 24 terabyte (TB), offre la sicurezza, la semplicità e la potenza di livello enterprise di Object First in un desktop tower che non necessita di un data center tradizionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato sul modello di sicurezza Zero Trust, Ootbi (Out-of-the-Box Immutability) Mini offre Immutabilità Assoluta: nessuno, nemmeno un amministratore, può alterare il firmware, il sistema operativo, lo storage layer o i dati di backup. Ootbi Mini, così come la gamma di soluzioni Ootbi già esistente, è a prova di ransomware, offre massima protezione dei dati, interfaccia utente intuitiva, semplice integrazione con Veeam e non richiede competenze specifiche in materia di sicurezza. Ootbi Mini è disponibile con modalità di acquisto CapEx o di abbonamento a consumo e può essere ordinato sin da subito, con disponibilità di consegna a partire da gennaio 2026.

Object First annuncia inoltre:

Honeypot: Per rilevare precocemente minacce informatiche che prendono di mira Veeam Backup and Replication (VBR), Object First ha realizzato Ootbi Honeypot nella versione 1.7. Con due semplici clic, Honeypot distribuisce un ambiente VBR fittizio su una parte sicura e segmentata di Ootbi che agisce da “esca”. In caso di rilevamento di un’attività sospetta, Honeypot invia immediatamente degli avvisi sul canale scelto dal cliente. Honeypot attualmente è disponibile in forma gratuita per i clienti Ootbi che utilizzano la versione 1.7.

Leggi anche:  L'integrazione tra backup dei dati e sicurezza informatica è fondamentale per una vera resilienza dei dati

Fleet Manager Beta Program: Object First ha annunciato un programma beta per Ootbi Fleet Manager, un’applicazione basata su cloud che consente alle aziende di monitorare l’intera gamma di soluzioni Ootbi in loro possesso da un’unica dashboard. Fleet Manager abilita un’organizzazione personalizzata dei cluster, con monitoraggio e reporting granulari per dispositivi Ootbi. Gli utenti in questo modo hanno la possibilità di visualizzare una panoramica completa della loro infrastruttura, inclusi stato di salute e di utilizzo dell’hardware. I clienti interessati a partecipare al programma beta possono registrarsi qui.

“Le organizzazioni che utilizzano Veeam godono dei vantaggi offerti da soluzioni storage che combinano immutabilità, semplicità e resilienza”, ha dichiarato Phil Goodwin, Research Vice President IDC. “Con Ootbi Mini, Honeypot e Fleet Manager, Object First amplia il proprio portfolio a prova di ransomware, per soddisfare le esigenze delle aziende di qualunque dimensione.”

“La nostra missione consiste nel rendere i backup a prova di ransomware, semplici, potenti e accessibili per tutti gli utenti Veeam”, ha dichiarato David Bennett, CEO di Object First. “Con il lancio di Ootbi Mini, qualsiasi organizzazione, in qualunque luogo, può contare su un’immutabilità di livello enterprise e con un ingombro ridotto. La nuova funzionalità Honeypot porta la resilienza informatica a un livello superiore, offrendo ai team IT un avviso tempestivo sulle minacce, mentre la funzione Fleet Manager semplifica il modo in cui i clienti monitorano e gestiscono le implementazioni Ootbi. Insieme, queste innovazioni rafforzano ulteriormente il nostro impegno nell’offrire una soluzione di backup sicura, semplice e resiliente per tutti i clienti Veeam”.

Bob Evans, Senior Systems/Cloud Engineer, DataServ: “Ootbi Mini rappresenta un’ottima integrazione al portfolio Object First e offre dimensioni e prezzo ideali per molti dei nostri clienti. I backup immutabili e a prova di ransomware sono essenziali: Ootbi Mini estende il livello di protezione anche nel caso di sedi prive di un data center tradizionale. Siamo molto entusiasti anche della nuova funzionalità Honeypot, che garantisce ai nostri clienti un ulteriore livello di rilevamento precoce delle minacce”.

Leggi anche:  Clusit presenta il primo Manifesto per la cybersecurity

Michael Lapetino, Solution Architect – Hybrid Infrastructure, CDW: “Ootbi Mini risponde alla sfida dei repository sovradimensionati nelle filiali e nelle sedi distaccate e offre alle organizzazioni un’alternativa più semplice rispetto alle complesse soluzioni di backup storage. Siamo certi che i nostri clienti Veeam accoglieranno con grande entusiasmo la possibilità di implementare immutabilità di livello enterprise in uno spazio ridotto e senza dover ricorrere alle dimensioni e alla complessità dei sistemi più tradizionali”.

Chris Barr, Technical Director, Central Technology: “Nel Regno Unito, i nostri clienti Veeam devono far fronte a una crescente pressione per proteggere i dati, sia negli ambienti core, sia in quelli distribuiti. Ootbi Mini ci offre nuove opportunità grazie all’immutabilità di livello enterprise in un design compatto e la nuova funzionalità Honeypot fornisce avvisi tempestivi in caso di minacce ransomware. I clienti potranno così godere di una protezione dati più solida e inoltre, in qualità di partner Object First, disponiamo ora di una nuova e interessante soluzione che ci consentirà di ampliare la nostra presenza sul mercato”.

Oscar Estrada, General Manager, DATASIGN: “Object First offre una soluzione di backup storage sicura, semplice e potente per i clienti Veeam. Ootbi Mini estende la stessa protezione di livello enterprise sia agli utenti Veeam delle filiali più piccole, sia a coloro che utilizzano Ootbi in data center completi, aiutandoci a creare valore reale per i nostri clienti”.