La nuova offerta Ready1 for Identity Crisis Management, prima nel suo genere, combina il recupero dell’identità ibrida leader di mercato con la gestione delle crisi per semplificare comunicazioni out-of-band, reportistica e ripristino dell’identità
Semperis, azienda pioniera nella cyber-resilienza basata sull’identità, ha annunciato il lancio di Ready1 for Identity Crisis Management, una soluzione che integra i suoi servizi leader del settore — Active Directory Forest Recovery (ADFR), Disaster Recovery for Entra Tenant (DRET) e Identity Forensics and Incident Response (IFIR) — con il sistema di gestione delle crisi aziendali Ready1, sviluppato da esperti. Questa combinazione consente alle organizzazioni di riprendere rapidamente le normali attività operative a seguito di attacchi informatici legati all’identità. La soluzione innovativa è disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti qualificati.
“Semperis è unica nel suo approccio globale al problema della resilienza dell’identità — prima, durante e dopo un incidente”, ha dichiarato Alex Weinert, Chief Product Officer di Semperis. “Durante un’interruzione dei servizi di identità, una delle difficoltà maggiori è capire come comunicare con il proprio team quando tutti i sistemi che dipendono dall’identità sono fuori uso. Per la maggior parte dei clienti, questo significa che tutte le applicazioni e i servizi — inclusi email, strumenti di videoconferenza, condivisione file, contatti e operazioni — diventano inaccessibili. Come si può comunicare e coordinare in queste condizioni?
Ready1 for Identity Crisis Management fornisce alle organizzazioni tutto ciò di cui hanno bisogno per ottimizzare la risposta agli incidenti e ripristinare l’infrastruttura di identità, accelerando significativamente il ritorno alle normali attività aziendali. Risolvere questo problema è fondamentale per garantire la resilienza dell’identità, ed è con grande soddisfazione che offriamo questa capacità ai nostri clienti senza costi aggiuntivi.”
Ready1 for Identity Crisis Management offre soluzioni automatizzate per aiutare le organizzazioni a:
- Coordinare la risposta attraverso una console di comando e controllo che semplifica la creazione dei team, l’analisi degli incidenti e la reportistica;
- Comunicare con i membri del team e gli stakeholder durante un’interruzione dell’identità che può compromettere anche i servizi Internet;
- Ripristinare rapidamente i sistemi di identità critici per il business in un ambiente sicuro e affidabile, in combinazione con ADFR e DRET, riducendo l’impatto di una compromissione del sistema di identità;
- Facilitare le indagini post-attacco, eliminando le persistenze e chiudendo le backdoor per prevenire attacchi successivi.
“Abbiamo scritto il playbook per il recupero dell’identità ibrida con approccio ‘cyber-first’,” ha affermato Mickey Bresman, CEO di Semperis. “Attraverso i nostri interventi di risposta agli incidenti focalizzati sull’identità, per aiutare le organizzazioni a riprendersi da attacchi ransomware su ambienti ibridi AD ed Entra ID, abbiamo assistito più volte al caos che si genera quando i sistemi di identità vengono compromessi.
Unificare il recupero dell’identità e la gestione delle crisi informatiche in un’unica offerta integrata aiuta le organizzazioni a mettere insieme tecnologia, processi e persone per mantenere il controllo anche quando tutti i sistemi sono fuori uso, gestire efficacemente l’incidente e ripristinare rapidamente l’infrastruttura di identità in un ambiente affidabile.”
Ready1 for Identity Crisis Management è disponibile con licenza a costo zero, in numero limitato, per i clienti di Semperis Active Directory Forest Recovery e Disaster Recovery for Entra Tenant, con una diffusione più ampia prevista per l’inizio del 2026.