Semperis accelera la risposta agli attacchi informatici con una soluzione unificata per il recupero dell’identità e la gestione delle crisi

Alex Weinert, Chief Product Officer di Semperis

La nuova offerta Ready1 for Identity Crisis Management, prima nel suo genere, combina il recupero dell’identità ibrida leader di mercato con la gestione delle crisi per semplificare comunicazioni out-of-band, reportistica e ripristino dell’identità

Semperis, azienda pioniera nella cyber-resilienza basata sull’identità, ha annunciato il lancio di Ready1 for Identity Crisis Management, una soluzione che integra i suoi servizi leader del settore — Active Directory Forest Recovery (ADFR), Disaster Recovery for Entra Tenant (DRET) e Identity Forensics and Incident Response (IFIR) — con il sistema di gestione delle crisi aziendali Ready1, sviluppato da esperti. Questa combinazione consente alle organizzazioni di riprendere rapidamente le normali attività operative a seguito di attacchi informatici legati all’identità. La soluzione innovativa è disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti qualificati.

“Semperis è unica nel suo approccio globale al problema della resilienza dell’identità — prima, durante e dopo un incidente”, ha dichiarato Alex Weinert, Chief Product Officer di Semperis. “Durante un’interruzione dei servizi di identità, una delle difficoltà maggiori è capire come comunicare con il proprio team quando tutti i sistemi che dipendono dall’identità sono fuori uso. Per la maggior parte dei clienti, questo significa che tutte le applicazioni e i servizi — inclusi email, strumenti di videoconferenza, condivisione file, contatti e operazioni — diventano inaccessibili. Come si può comunicare e coordinare in queste condizioni?

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Ready1 for Identity Crisis Management fornisce alle organizzazioni tutto ciò di cui hanno bisogno per ottimizzare la risposta agli incidenti e ripristinare l’infrastruttura di identità, accelerando significativamente il ritorno alle normali attività aziendali. Risolvere questo problema è fondamentale per garantire la resilienza dell’identità, ed è con grande soddisfazione che offriamo questa capacità ai nostri clienti senza costi aggiuntivi.”

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Ready1 for Identity Crisis Management offre soluzioni automatizzate per aiutare le organizzazioni a:

  • Coordinare la risposta attraverso una console di comando e controllo che semplifica la creazione dei team, l’analisi degli incidenti e la reportistica;
  • Comunicare con i membri del team e gli stakeholder durante un’interruzione dell’identità che può compromettere anche i servizi Internet;
  • Ripristinare rapidamente i sistemi di identità critici per il business in un ambiente sicuro e affidabile, in combinazione con ADFR e DRET, riducendo l’impatto di una compromissione del sistema di identità;
  • Facilitare le indagini post-attacco, eliminando le persistenze e chiudendo le backdoor per prevenire attacchi successivi.

“Abbiamo scritto il playbook per il recupero dell’identità ibrida con approccio ‘cyber-first’,” ha affermato Mickey Bresman, CEO di Semperis. “Attraverso i nostri interventi di risposta agli incidenti focalizzati sull’identità, per aiutare le organizzazioni a riprendersi da attacchi ransomware su ambienti ibridi AD ed Entra ID, abbiamo assistito più volte al caos che si genera quando i sistemi di identità vengono compromessi.

Unificare il recupero dell’identità e la gestione delle crisi informatiche in un’unica offerta integrata aiuta le organizzazioni a mettere insieme tecnologia, processi e persone per mantenere il controllo anche quando tutti i sistemi sono fuori uso, gestire efficacemente l’incidente e ripristinare rapidamente l’infrastruttura di identità in un ambiente affidabile.”

Ready1 for Identity Crisis Management è disponibile con licenza a costo zero, in numero limitato, per i clienti di Semperis Active Directory Forest Recovery e Disaster Recovery for Entra Tenant, con una diffusione più ampia prevista per l’inizio del 2026.