Veeam nomina Veronica Oprea responsabile Inside Sales per l’area EMEA

Veeam nomina Veronica Oprea responsabile Inside Sales per l’area EMEA

Leader esperta nel settore delle vendite, Veronica Oprea avrà il compito di guidare la crescita e favorire il coinvolgimento dei clienti in tutta la regione EMEA

Veeam Software, leader mondiale con la quota di mercato più alta nel settore della resilienza dei dati, ha annunciato oggi la promozione di Veronica Oprea a responsabile dell’organizzazione che gestisce gli Inside Sales per l’area EMEA, con effetto immediato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Veronica vanta oltre sei anni di esperienza in Veeam, dove ha ricoperto recentemente il ruolo di Director, Inside Sales EMEA South & Acting Inside Sales Leader EMEA. Con sede a Bucarest, ha guidato team altamente performanti, promosso l’eccellenza operativa e ottenuto risultati eccezionali in diverse regioni. Il suo percorso di leadership in Veeam include la gestione di team di grandi dimensioni, lo sviluppo di strategie di vendita e la promozione di una cultura di crescita e collaborazione.

Durante la sua permanenza in Veeam, Veronica ha ricoperto diversi ruoli chiave. In qualità di Direttore Inside Sales EMEA Sud e Responsabile ad interim Inside Sales EMEA, ha supervisionato l’eccellenza operativa, l’analisi aziendale e guidato iniziative incentrate sullo sviluppo dei dipendenti e sulla gestione del cambiamento. In qualità di Responsabile dell’organizzazione Inside Sales per la regione sud, ha guidato gli obiettivi aziendali e di fatturato per la regione sud, guidando un team che ha costantemente raggiunto gli obiettivi aziendali attraverso la pianificazione strategica e l’analisi delle prestazioni. In qualità di Inside Sales Team Leader Iberia ha guidato l’organizzazione delle vendite interne per la Spagna e il Portogallo, superando le quote di vendita per 10 trimestri consecutivi.

Prima di entrare in Veeam, Veronica ha ricoperto ruoli senior in Oracle, tra cui quello di Support Sales Manager per il settore ospitalità e vendita al dettaglio nella regione sud, dove ha creato e guidato team, gestito l’integrazione operativa, condotto un intenso processo di gestione del cambiamento e superato costantemente gli obiettivi di performance.

Leggi anche:  Cisco Italia: Riccardo Breda è il nuovo Responsabile per la Pubblica Amministrazione

Nel suo nuovo ruolo, Veronica sarà responsabile della strategia di Inside Sales di Veeam in tutta l’area EMEA, accelerando la creazione di pipeline e sostenendo la crescita continua dell’azienda nei segmenti commerciale e aziendale. Lavorerà a stretto contatto con i team regionali di vendita e partner di Veeam per rafforzare le relazioni con i clienti e fornire soluzioni leader del settore.

Tim Pfaelzer, Direttore Generale e Vicepresidente Senior EMEA di Veeam, ha dichiarato: “La nomina di Veronica riflette il nostro impegno a sviluppare i talenti interni e a responsabilizzare i leader che incarnano i valori di collaborazione, trasparenza e crescita di Veeam. La sua leadership e la sua visione saranno fondamentali per continuare ad espandere la nostra presenza e fornire valore ai nostri clienti e partner in tutta l’area EMEA.”

Veronica Oprea ha aggiunto: “Questa promozione non è solo un traguardo personale, ma riflette l’incredibile collaborazione e l’impegno dei nostri team, clienti e partner. Sono onorata di assumere il ruolo di Inside Sales Leader per l’area EMEA, dove continuerò a lavorare al fianco di colleghi di talento per ottenere risultati significativi per le organizzazioni che serviamo. Mentre accogliamo nuove opportunità e sfide, sono entusiasta della possibilità di approfondire le nostre partnership e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi con fiducia e chiarezza.”

Veronica ha conseguito una laurea in Scienze dell’informazione geografica e cartografia presso l’Università di Bucarest.