Rubrik Okta Recovery per unificare la protezione delle identità e garantire una resilienza informatica completa

Rubrik Okta Recovery per unificare la protezione delle identità e garantire una resilienza informatica completa

Rubrik Identity Recovery Okta fornirà funzionalità di backup immutabile, air-gapped e di ripristino orchestrato

Rubrik, la Security e AI company, ha annunciato il lancio di Rubrik Okta Recovery per proteggere e ripristinare gli ambienti Okta Identity Provider (IdP). Rubrik Okta Recovery fornirà backup automatizzati, immutabili e un ripristino granulare in loco per oggetti e metadati Okta critici, consentendo alle organizzazioni di riprendersi rapidamente da costose interruzioni. La partnership estende le attuali capacità di ripristino dell’identità di Rubrik oltre Active Directory ed Entra ID ed è l’unica soluzione in grado di proteggere tutti e tre gli IdP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Okta è alla base dell’ecosistema IT aziendale moderno e controlla l’accesso alle applicazioni SaaS essenziali e ai sistemi interni. Okta fornisce una piattaforma sicura e resiliente, mentre i clienti possiedono e gestiscono i dati e le configurazioni all’interno del proprio tenant. Rubrik aggiunge un livello fondamentale di resilienza operativa, proteggendo da configurazioni errate accidentali, errori umani o modifiche dannose.

Senza questa protezione, i team IT sono costretti a ricostruire manualmente i dati critici e le impostazioni dei tenant o a progettare complessi flussi di lavoro personalizzati per ripristinare i dati, entrambe operazioni che richiedono molto tempo e sono soggette a errori. Rubrik Okta Recovery affronta questa sfida operativa, offrendo alle organizzazioni un modo più veloce e affidabile per ottenere un’identità sempre attiva.

“Mentre le organizzazioni stanno consolidando i propri sistemi di identità, molte continuano a operare in complessi ambienti ibridi e multi-IdP che creano nuovi punti ciechi quando si tratta di garantire una completa resilienza informatica”, ha affermato Hema Mohan, vice president of Product Management di Rubrik. “Proteggendo le configurazioni e le dipendenze critiche all’interno di Okta, consentiamo ai nostri clienti di difendere l’identità e i dati, recuperare rapidamente e costruire una resilienza duratura in un’unica soluzione semplice ma potente”.

Leggi anche:  La difesa dell'identità digitale al centro della sicurezza delle aziende italiane

Rubrik Okta Recovery offrirà ai clienti:

·         Backup automatizzato e su richiesta: protezione continua e automatica degli oggetti Okta critici, inclusi utenti, gruppi e applicazioni.

·         Archiviazione immutabile e air-gapped: tutti i dati di backup sono protetti in un archivio immutabile di proprietà di Rubrik, isolato da attacchi e manomissioni.

·         Ripristino granulare in loco: ripristino rapido di oggetti configurati in modo errato, compromessi o eliminati direttamente nel tenant Okta attivo, riducendo al minimo le interruzioni ed eliminando le noiose ricostruzioni manuali.

·         Protezione unificata dell’identità: contribuisce ad eliminare la proliferazione di strumenti proteggendo i dati critici relativi all’identità su Okta, Active Directory ed Entra ID in un’unica piattaforma.

Rubrik Okta Recovery dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.