Grazie all’incrocio tra geolocalizzazione intelligente e un algoritmo di matching professionale la nuova app nata in Italia ma già pensata per un utilizzo globale, aiuta professionisti, manager e team a connettersi in qualunque luogo, città, coworking, fiere, eventi e aeroporti dando vita a community basate su interessi, competenze e obiettivi comuni.
Si chiama BizzyNow ed è la nuova applicazione progettata per facilitare il networking spontaneo ovunque ci si trovi. Come spesso capita, l’idea da cui nasce l’app è frutto dell’osservazione di un fenomeno ormai comune: le persone si muovono tra luoghi, eventi, spazi lavorativi e contesti urbani e spesso non si rendono conto che intorno a loro ci sono persone e professionisti con cui condividono interessi e competenze ma con le quali non possono connettersi. BizzyNow permette di intercettare questo potenziale, valorizzando ogni momento in cui professionisti con affinità reali si trovano vicini.
L’intuizione alla base della startup è semplice: non esistono più momenti o contesti “giusti” o “sbagliati” per il networking, perché la relazione professionale oggi può nascere ovunque.
Che ci si trovi in una trasferta di lavoro, in uno spazio di coworking, all’ingresso di una fiera o fuori da una conferenza, BizzyNow permette alle persone di incontrarsi.
L’app integra geolocalizzazione intelligente e un algoritmo di matching professionale che suggerisce in tempo reale quali utenti vicini condividono competenze, settori, interessi o opportunità.
BizzyNow è progettata con un’interfaccia semplice, con un’attenzione prioritaria alla privacy e la possibilità di creare un proprio percorso di networking personalizzato, costruito sulle esigenze reali di chi la usa.
“La nostra ambizione è rendere naturale ciò che è sempre avvenuto in modo informale, ossia l’incontro casuale che poi diventa collaborazione – spiega Tommaso Fè, CEO e Co-Founder di BizzyNow. – BizzyNow crea un contesto in cui persone affini possono riconoscersi, generare valore e costruire community professionali autentiche. L’app non sostituisce le piattaforme di networking tradizionali, le integra, portando il networking dalla dimensione digitale astratta al mondo reale, tangibile, immediato”.
I primi risultati: BizzyNow adottata dagli eventi tech italiani
Il valore e l’utilità di BizzyNow è ben rappresentato dai risultati ottenuti durante gli eventi in cui è già stata utilizzata, ossia Codemotion Milano e le DevFest di Modena, Roma e Pescara:
- centinaia di attivazioni nelle prime 48 ore;
- oltre 60% di match significativi tra professionisti;
- maggiore interazione nelle aree comuni e nei momenti spontanei;
- insight innovativi per gli organizzatori, utili a comprendere dinamiche reali delle community (prima, durante e dopo l’evento).
Un modello di business a sottoscrizione
L’app ha un modello di diffusione Freemium per il mercato Business To Consumer che da la possibilità di utilizzare le funzionalità di base e Corporate quindi ambiente sia Business To Business rivolto ad aziende, associazioni e organizzatori di fiere ed eventi. In questo caso si avranno funzionalità piu’ evolute e proattive.
Investitori e prospettive di crescita
BizzyNow ha già raccolto un primo sostegno attraverso un round “family & friends”, a cui si è aggiunto un round di investimento su piattaforma Mamacroud by Azimut, destinato a supportare la crescita dell’app, lo sviluppo delle funzionalità enterprise e l’espansione verso coworking, aeroporti, business hotel ed eventi internazionali.
La squadra e le operations
Il progetto BizzyNow si fonda su un team con competenze complementari, in grado di abbracciare tutte le dimensioni critiche per la crescita di una startup tecnologica: leadership enterprise, sviluppo commerciale e competenze tecniche avanzate.
Tommaso Fè – Founder & CEO
Tommaso porta una forte esperienza nella leadership commerciale e go-to-market, maturata guidando team nazionali in aziende tecnologiche globali. Attivo nelle community italiane di CIO e CTO, combina capacità di leadership, networking di alto livello e competenze nella definizione di modelli GTM innovativi.
Francesco Biliotti – Co-Founder & CRO
Con oltre vent’anni nel mondo Big Tech e SaaS, Francesco è specializzato in cybersecurity, cloud transformation e data protection, con una profonda conoscenza dei mercati Public Sector e Enterprise privato. Esperienza e competenza per la crescita commerciale, la partnership strategy e la scalabilità del business.
Andrea Failli – Co-Founder & CTO
Andrea è l’artefice dell’architettura tecnologica della piattaforma. Con oltre 10 anni di esperienza come cloud architect, full-stack developer e costruttore di prodotti digitali, unisce competenze di ingegneria avanzata, sicurezza, AI/ML e scalabilità infrastrutturale, trasformando la visione in un prodotto solido e innovativo.


































