Garantita la massima sicurezza nelle infrastrutture interne di gestione di CBI
CBI S.c.p.a. Società Benefit, società di tecnologia che si occupa di pagamenti digitali e servizi di open banking e open finance, ha conseguito per la propria infrastruttura la certificazione ISO/IEC 27001:2022, lo standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la protezione delle risorse informative.
La certificazione, rilasciata da CSQA, conferma la solidità, l’integrità e la resilienza delle infrastrutture di CBI, che si aggiunge a quella dei servizi già garantita da adeguate certificazioni di settore.
“La protezione delle informazioni è il caposaldo della fiducia su cui ogni giorno consolidiamo il rapporto con tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento clienti” – dichiara Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI “Questa certificazione conferma il nostro ulteriore impegno nel garantire la gestione delle infrastrutture interne secondo i più elevati standard di riservatezza, integrità e disponibilità”.
Il percorso di certificazione ha previsto una valutazione approfondita dei processi aziendali e dei sistemi ICT, assicurando la piena conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024.
Il progetto ha coinvolto un gruppo trasversale di lavoro interno, dimostrando le eccellenti competenze di CBI e la conformità delle procedure di sicurezza ai più elevati standard internazionali, con un orientamento continuo alla prevenzione dei rischi legati alle minacce informatiche.
CBI offre da sempre servizi sicuri, certificati e conformi alle normative: con questo traguardo, CBI rafforza ulteriormente la propria posizione di riferimento nel settore dei servizi transazionali e di open finance, confermando la volontà di proseguire con iniziative volte a rafforzare ulteriormente la sicurezza e la compliance.


































