NetApp rafforza la presenza in EMEA e LATAM con la nomina di Willem Hendrickx

NetApp rafforza la presenza in EMEA e LATAM con la nomina di Willem Hendrickx

Un leader nella trasformazione enterprise, Hendrickx porta con sé quasi trent’anni di esperienza, rafforzando gli ecosistemi di partner globali e le relazioni con i clienti nelle diverse regioni

NetApp, l’azienda di intelligent data infrastructure, annuncia oggi la nomina di Willem Hendrickx a Senior Vice President e General Manager, EMEA & LATAM, con efficacia dal 5 gennaio 2026. Hendrickx guiderà la strategia di business, l’esecuzione go-to-market e il coinvolgimento dei partner in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riportando al Presidente di NetApp, César Cernuda, Hendrickx mette a disposizione una profonda conoscenza regionale e un solido track record nella costruzione di team ad alte prestazioni, contribuendo ad accelerare l’espansione internazionale di NetApp supportando i clienti globali nella gestione delle crescenti esigenze legate al cloud ibrido e alle infrastrutture dati basate sull’AI. Hendrickx ha conseguito un Master in Economia Applicata presso l’Università KU Leuven ed è basato a Bruxelles, Belgio.

“Willem entra in NetApp in un momento cruciale, mentre la domanda dei clienti per infrastrutture dati intelligenti, basate sull’AI e abilitate dal cloud cresce a livello globale,” ha dichiarato César Cernuda, Presidente di NetApp. “Questa nomina conferma il nostro impegno nel servire i clienti in tutto il mondo e rafforza la nostra strategia di offrire infrastrutture dati integrate a livello globale. Siamo certi che la leadership e la visione regionale di Willem rafforzeranno ulteriormente le relazioni con i clienti e guideranno una crescita fondamentale in EMEA e LATAM.”

Hendrickx porta oltre 25 anni di esperienza alla guida di trasformazioni commerciali su larga scala e di team ad alta crescita in settori quali cybersecurity, telecomunicazioni e IT enterprise nella regione EMEA. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership globale supervisionando le attività EMEA in aziende come EMC/Dell Technologies e Alcatel-Lucent, tra le altre.

Leggi anche:  Veeam nomina Veronica Oprea responsabile Inside Sales per l’area EMEA

“È un privilegio entrare in NetApp in un momento così trasformativo per il settore tecnologico, mentre l’adozione dell’AI accelera,” ha dichiarato Willem Hendrickx, Senior Vice President e General Manager, EMEA & LATAM, NetApp. “Il mio obiettivo è guidare un team eccezionale che rafforzi la posizione di NetApp nella regione, preparando i clienti a gestire carichi di lavoro e implementazioni AI su larga scala. Sono appassionato di persone e tecnologia e non vedo l’ora di accompagnare questo team verso nuovi livelli di successo.”