Vertiv completa l’acquisizione di PurgeRite, ampliando la leadership nei servizi per il liquid cooling

Vertiv completa l'acquisizione di PurgeRite, ampliando la leadership nei servizi per il liquid cooling

L’acquisizione da circa un miliardo di dollari potenzia le capacità di Vertiv nei servizi specializzati di gestione dei fluidi per applicazioni di calcolo ad alta densità e AI

Vertiv Holdings Co, fornitore globale di infrastrutture digitali critiche, ha annunciato il completamento dell’acquisizione, precedentemente comunicata, di Purge Rite Intermediate LLC (“PurgeRite”), leader nella fornitura di servizi di lavaggio meccanico, spurgo e filtrazione per data center e altre strutture mission-critical. L’acquisizione, del valore di circa un miliardo di dollari, potenzia le capacità di Vertiv nei servizi di gestione termica e rafforza la leadership globale nei servizi di thermal chain di nuova generazione per sistemi di raffreddamento a liquido.

“Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto a PurgeRite in Vertiv, ampliando e approfondendo le nostre competenze nei servizi di gestione dei fluidi” ha dichiarato Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv. “La loro esperienza specializzata nei servizi di gestione dei fluidi completa il nostro portfolio esistente e migliora la nostra capacità di offrire supporto completo, tra prodotti e servizi, per le applicazioni di calcolo ad alta densità e per l’AI, dove una gestione termica efficiente è fondamentale per prestazioni e affidabilità.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’high-performance computing (HPC) e le AI Factory richiedono tecnologie di raffreddamento a liquido ed è essenziale implementare e mantenere circuiti fluidi puliti per massimizzare le prestazioni di raffreddamento. Ciò inizia con un flusso ottimale durante la messa in servizio, assicurando un refrigerante ultra-pulito, privo di aria e chimicamente stabile, e preservando tale equilibrio per mantenere le prestazioni durante l’intero ciclo di vita del sistema.

L’integrazione delle competenze di PurgeRite con l’attuale portfolio di gestione termica di Vertiv offrirà vantaggi significativi ai clienti, tra cui: migliori prestazioni del sistema grazie a un miglior trasferimento di calore e all’efficienza delle apparecchiature; minori rischi di inattività grazie all’eccellenza operativa e maggiore capacità di servizio a supporto delle operazioni globali con qualità costante.

Leggi anche:  Nasce Hardis Supply Chain, nuovo leader globale nel SCM

Con sede a Houston, Texas, PurgeRite si è affermata come leader nel settore del lavaggio meccanico, dello spurgo e della filtrazione per applicazioni data center mission-critical, con solide relazioni con hyperscaler e fornitori di colocation di livello 1. Porta con sé competenze ingegneristiche, tecnologie proprietarie e la capacità di scalare per soddisfare le esigenze dei complessi programmi dei data center, abilitando applicazioni avanzate di raffreddamento a liquido lungo l’intera thermal chain, dai refrigeratori alle CDU (coolant distribution unit). I servizi dell’azienda si integreranno con le attuali soluzioni di liquid cooling di Vertiv per offrire soluzioni di gestione termica end-to-end, dall’intero edificio alle singole sale, fino alle file di rack e ai rack stessi.