GTT porta alle aziende visibilità end-to-end su reti e sicurezza in una piattaforma integrata che riduce i tempi di diagnosi e migliora l’efficienza operativa
La sicurezza e le prestazioni delle reti dipendono dalla capacità di vedere tutto, capire in fretta e agire in anticipo. È su questa idea che GTT, fornitore leader di networking e sicurezza ‘as a service’ per organizzazioni multinazionali, ha lanciato GTT Envision, una piattaforma in grado di fornire alle aziende visibilità e controllo. «Per le aziende alle prese con ambienti multi-cloud, applicazioni distribuite e reti ibride, la promessa di GTT è di semplificare la complessità» – spiega Giovanni Alfano, VP sales Italy di GTT. «Visibilità non solo sulle performance ma anche sulla sicurezza delle applicazioni, sui flussi di traffico e sui comportamenti anomali. Con GTT Envision, riusciamo a unire monitoraggio, analisi e sicurezza in un’unica piattaforma integrata, capace di fornire una visione olistica, non solo dei flussi di rete ma del comportamento dell’intera infrastruttura digitale».
Altro punto di forza della soluzione è la capacità di trasformare i dati in analisi comprensibili anche per chi non è un tecnico. «GTT Envision restituisce alle aziende la consapevolezza del proprio ecosistema digitale» – continua Alfano. «Invece di farle navigare in un mare di log e report, consente di individuare natura e luogo del problema, fissare le priorità e intervenire subito». L’obiettivo è aiutare le imprese a prendere decisioni più rapide, accurate e strategiche, basate su dati concreti e analisi predittive. «Parliamo di uno strumento che aiuta a ridurre i tempi di diagnosi, prevenire i disservizi e aumentare l’efficienza operativa» – sottolinea Alfano. «GTT Envision combina tecnologia proprietaria, un ecosistema di partner globali ed esperti di rete e sicurezza per soddisfare ogni esigenza di rete e cloud sicuro».
La forza di GTT non si esaurisce nella tecnologia. «Siamo in grado di supportare i clienti ovunque nel mondo» – afferma Alfano. «La nostra presenza globale, l’ampio portafoglio e i servizi professionali, ci consentono di supportare i nostri clienti quando, dove e come ne hanno bisogno, aiutandoli a semplificare qualsiasi complessità, anche la più specifica». Perché essere globali significa sapere adattare la tecnologia ai diversi contesti. «Le imprese non ci scelgono solo per la flessibilità e la robustezza dell’infrastruttura, ma per la capacità di capire la loro realtà, di essere un partner di fiducia in un percorso di trasformazione che non è solo digitale ma organizzativo».
RETE GLOBALE, INTERLOCUTORE UNICO
Presente in oltre 170 paesi, GTT si distingue per la capacità di agire come unico partner di fiducia in grado di collegare, orchestrare, proteggere e automatizzare ogni aspetto delle infrastrutture globali. «Grazie a una rete Tier 1 tra le più estese al mondo e a team di vendita e assistenza nei mercati locali di tutto il mondo, GTT rappresenta un punto di riferimento per le imprese che mirano a espandersi in sicurezza, anche nei mercati più remoti. La nostra forza – afferma Alfano – è coniugare persone, partner e tecnologie giuste per ridurre il carico di lavoro dei team IT e risolvere le sfide relative alla rete e alla sicurezza».


































