DXC presenta AMBER, la piattaforma software di nuova generazione per il settore automobilistico

DXC presenta AMBER, la piattaforma software di nuova generazione per il settore automobilistico

AMBER offre alle case automobilistiche una piattaforma che si adatta all’architettura di qualsiasi veicolo, riducendo i tempi di sviluppo del 50%

DXC Technology, partner di riferimento per la tecnologia e l’innovazione a livello enterprise, presenta AMBER, una piattaforma software di nuova generazione per il settore automobilistico, progettata per migliorare i sistemi di infotainment di bordo e sviluppata da DXC Luxoft, l’integratore di sistemi software automotive di DXC. Grazie alle funzionalità AI integrate, AMBER consente alle case automobilistiche di affrontare la crescente complessità dei veicoli software-defined, semplificando i flussi di lavoro per l’ingegneria del software in-car, accelerando i lanci, riducendo i costi di integrazione e migliorando l’esperienza a bordo. Grazie all’architettura aperta di AMBER, i conducenti possono usufruire di interazioni digitali fluide, tra cui assistenti vocali AI, funzionalità dei veicoli altamente personalizzate e interfacce digitali avanzate che trasformano il tempo trascorso in viaggio in esperienze su misura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’industria automotive si sta trasformando rapidamente, con una complessità tecnica sempre maggiore e cicli di sviluppo più serrati. Le case automobilistiche necessitano quindi di un vantaggio competitivo che consenta loro di accelerare la differenziazione, dando priorità alla tecnologia e all’innovazione. Sviluppata in collaborazione con i principali partner dell’ecosistema automotive, AMBER combina componenti software modulari con servizi pronti all’uso che semplificano lo sviluppo e l’integrazione.

AMBER offre alle case la libertà di innovare, accelerare le consegne e prepararsi per il futuro. Invece di partire da zero, i produttori possono adottare soluzioni collaudate per l’infotainment, i quadri strumenti e la connettività, supportate da un’ingegneria moderna e semplificata. Di conseguenza, possono ridurre significativamente i costi di integrazione e portare sul mercato nuove funzionalità in meno della metà del tempo rispetto ai metodi tradizionali.

Leggi anche:  L’AI al servizio dei Big Data: ontologie per risposte più rapide e intelligenti

“AMBER è una svolta rivoluzionaria per l’industria automobilistica, che offre ai nostri clienti la libertà di concentrarsi sulla differenziazione del marchio e sull’immissione rapida sul mercato, riducendo al contempo la complessità e massimizzando il valore. Stiamo creando una base che rende l’integrazione del software prevedibile, scalabile e pronta per il futuro, guidando la rivoluzione dei veicoli software-defined” afferma Ramnath Venkataraman, Presidente del settore Servizi di consulenza e ingegneria, DXC Technology.

Dando la priorità all’indipendenza dell’hardware e agli aggiornamenti continui, AMBER garantisce ai produttori di potersi adattare rapidamente alle tecnologie e alle aspettative in evoluzione dei consumatori, mantenendo la conformità agli standard e alle normative del settore. La piattaforma supporta modelli di integrazione aperti, dando ai clienti il pieno controllo sulla propria roadmap software e beneficiando dell’esperienza di DXC nei programmi automotive su larga scala. AMBER integra soluzioni AI di terze parti per offrire esperienze utente superiori ed è compatibile con veicoli di lusso, commerciali e motocicli.