Kyndryl, fornitore leader di servizi tecnologici enterprise mission-critical, ha annunciato la creazione del SAP Transformations Center of Excellence (CoE), un hub dedicato in cui i clienti possono collaborare con designer e ingegneri Kyndryl per valorizzare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale all’interno delle loro trasformazioni SAP.
“Con oltre 500 professionisti Kyndryl dedicati, il nostro SAP Center of Excellence combina un’ampia competenza SAP con la potenza del Kyndryl Agentic AI Framework, accelerando i percorsi di trasformazione dei clienti. I nostri esperti guidano i clienti nell’applicazione dell’intelligenza artificiale per superare le barriere alla modernizzazione SAP, velocizzare la trasformazione e costruire fondamente digitali resilienti in grado di sostenere la crescita nel lungo periodo,” ha dichiarato Michael Bradshaw, Global Practice Leader for Applications, Data and AI di Kyndry.
Grazie al CoE, i clienti potranno collaborare con gli esperti Kyndryl per progettare, sviluppare e implementare soluzioni SAP su larga scala attraverso:
- Approccio Clean Field – Kyndryl utilizza gli agenti di intelligenza artificiale di Nova Intelligence insieme alla propria Data Transformation Suite per accelerare e semplificare le trasformazioni da SAP ECC a SAP S/4HANA. Questo approccio permette di ridurre il debito tecnico e offrire ai clienti modernizzazioni SAP più rapide ed economicamente vantaggiose, basate su un core pulito capace di supportare l’adozione su larga scala di nuove funzionalità di business.
- Clean Core – Kyndryl collabora con Nova Intelligence per offrire ai clienti già operativi su SAP S/4HANA un percorso di modernizzazione basato su agentic AI e data driven transformation- Questo appriccio consente di modernizzare rapidamente il codice custom e di introdurre nuove funzionalità In modo più efficiente, garantendo un SAP core più pulito, sostenibile e pronto a scalare.
- SAP Business Data Cloud – Kyndryl utilizza SAP Business Data Cloud (BDC) e integrarli con Databricks per l’addestramento dei modelli di IA. Il risultato è una base solida e affidabile per un’IA scalabile e responsabile capace di generare valore concreto e accelerare l’ impatto sul business.
- Verso RISE con SAP – Kyndryl ha ampliato la partnership con SAP per offrire servizi SAP S/4HANA Cloud Private Edition e supportare le organizzazioni nell’ accelerare la migrazione al cloud. Questo permette di modernizzare gli ambienti SAP e costruire solide basi per l’adozione dell’intelligenza artificiale su larga scala
Kyndryl ha supportato un’importante azienda industriale alimentare austriaca nella transizione da ECC a SAP S/4HANA, adottando il nuovo approccio Clean Field. Grazie alla collaborazione con Nova Intelligence, Kyndryl ha implementato agenti di intelligenza artificiale che hanno consentito all’azienda di accelerare non solo il percorso verso SAP S/4HANA, ma anche il raggiungimento della piena conformità al modello Clean Core. Questo approccio ha ridotto significativamente la durata del progetto e l’impegno operativo richiesto, offrendo al tempo stesso una piattaforma moderna e pronta per il futuro.
Grazie al proprio Agentic AI Framework, Kyndryl è in grado di integrare in modo fluido soluzioni di intelligenza artificiale all’interno delle piattaforme dei clienti, come SAP, favorendo l’adozione su larga scala e generando un impatto concreto sul business.
Il SAP Center of Excellence di Kyndryl si inserisce nella storica partnership strategica con SAP e nelrecente riconoscimento di Kyndryl come delivery partner internazionale di RISE with SAP, confermando il ruolo dell’azienda come acceleratore chiave per la modernizzazione e la trasformazione intelligente degli ambienti SAP.


































