La Threat Intelligence di CrowdStrike potenzia la funzionalità Threat Protection Pro di NordVPN, rendendo l’adversary intelligence di livello enterprise accessibile per la sicurezza dell’utente finale
NordVPN ha scelto CrowdStrike per potenziare la sua funzionalità Threat Protection Pro, offrendo la threat intelligence leader di settore già utilizzata da aziende e governi, anche a milioni di consumatori in tutto il mondo. Attraverso questa collaborazione, CrowdStrike Threat Intelligence migliora la capacità di NordVPN di proteggere gli utenti contro le moderne minacce informatiche, grazie a un’intelligence sugli avversari in tempo reale, fornita in un’esperienza semplice e privacy-first.
Alimentata da CrowdStrike Counter Adversary Operations, che monitora oltre 265 tra i gruppi nation-state, di eCrime e attivisti più sofisticati al mondo, CrowdStrike Threat Intelligence fornisce una visibilità profonda sui comportamenti degli avversari e sulle minacce emergenti. Integrando questa intelligence nella Threat Protection Pro di NordVPN, gli utenti ottengono una protezione più forte contro siti web dannosi, tentativi di phishing, malware e tracker — minacce, guidate sempre più dagli stessi avversari, mirate a colpire sia imprese che consumatori finali.
“La cybersecurity non è un problema di malware, è un problema di avversari”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “CrowdStrike ha aperto la strada all’approccio alla sicurezza basato sugli avversari e continua a fornire lo standard di riferimento nella threat intelligence. Il fatto che un brand di riferimento del settore quale NordVPN scelga CrowdStrike rafforza una semplice verità: i migliori si fidano dei migliori. Stiamo portando le stesse intuizioni sugli avversari già efficaci nel proteggere aziende e governi alla portata di milioni di consumatori, innalzando il livello di ciò che la sicurezza dovrebbe offrire agli utenti finali”.
“La nostra missione è fornire ai nostri clienti la miglior protezione possibile, e ciò parte da un’intelligence di cui ci si possa fidare”, ha affermato Marijus Briedis, CTO di NordVPN. “CrowdStrike guida il settore per la capacità di comprendere il comportamento degli avversari e le minacce emergenti. Portare tale intelligence all’interno di Threat Protection Pro™ offre ai nostri utenti un livello di difesa immediato e potente, che li può aiutare ad essere un passo avanti rispetto alle minacce, senza compromettere velocità o privacy”.
I vantaggi per gli utenti di NordVPN includono:
- Threat Intelligence di livello enterprise: gli indicatori di minaccia provenienti direttamente dalla rete globale di sensori, dai team di ricerca e dai threat hunter di CrowdStrike vengono utilizzati per scansionare e confrontare le minacce rilevate nei dati di rete degli utenti
- Protezione context-rich: approfondimenti sugli indicatori di minaccia e sui relativi metadati per le minacce identificate negli ambienti degli utenti, consentendo di identificare e fermare le minacce correlate più rapidamente
- Aggiornamenti continui in tempo reale: un’intelligence aggiornata regolarmente aiuta a proteggere gli utenti dalle minacce emergenti non appena appaiono.
Insieme, CrowdStrike e NordVPN stanno ridefinendo lo scenario delle possibilità nella cybersicurezza per il consumatore, portando threat intelligence e protezione di livello enterprise agli utenti di tutto il mondo.


































