V-Valley, società del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, annuncia di aver siglato una partnership con Moxoff, azienda nata dal cuore del Politecnico di Milano che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale e Modellistica Matematica per migliorare i processi interni alle imprese italiane e renderle sempre più competitive nel mercato globale.
L’offerta di Moxoff comprende due prodotti, Omniscient e Tide, pensati per semplificare l’adozione dell’AI e offrire strumenti concreti per ottimizzare processi e supportare decisioni strategiche: Omniscient è una piattaforma basata su tecnologie di Gen AI in grado di offrire soluzioni avanzate per customer care, risorse umane, legal, business intelligence e ufficio gare, automatizzando interi processi e migliorando l’efficienza operativa delle aziende; Tide è la soluzione di Digital Assessment e Data Quality che analizza e trasforma i dati in insight strategici, definendo una roadmap per lo sviluppo di soluzioni AI.
Questa partnership consentirà a Moxoff di rafforzare l’ingaggio del canale grazie alla capillarità della rete distributiva e alla copertura su tutto il territorio nazionale, sviluppando insieme a V-Valley un go-to-market efficace per accelerare la diffusione dell’Intelligenza Artificiale presso il canale dei rivenditori.
V-Valley, grazie a questa collaborazione, amplia il proprio portafoglio, inserendo soluzioni innovative che consentiranno di aumentare la gamma di servizi messi a disposizione dei clienti, rispondendo in modo ancora più efficace alle esigenze richieste dal mercato.
David Moscato, CEO di Moxoff, ha dichiarato: “Con questa collaborazione entriamo ufficialmente nel canale distributivo di V-Valley, rafforzando la nostra capacità di rendere le soluzioni AI più accessibili e concrete per le aziende italiane. Grazie alle competenze e alla rete di V-Valley, vogliamo accelerare la diffusione di tecnologie basate sui dati e sull’Intelligenza Artificiale, aiutando le imprese a generare reale valore dai propri asset informativi.”
Silvia Restelli, Head of Marketing & Solutions Sales di V-Valley, ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver stretto questo nuovo accordo con Moxoff, un passo che si inserisce pienamente nella strategia di crescita e innovazione di V-Valley. Grazie a questa collaborazione ampliamo la nostra offerta con soluzioni avanzate di AI e modellistica matematica e acceleriamo la nostra missione di rendere l’innovazione accessibile e concreta. Insieme a Moxoff trasformiamo l’intelligenza artificiale in una risorsa scalabile, pronta all’uso e capace di supportare la trasformazione digitale di ogni realtà aziendale”.


































