WIIT confermata e selezionata nel Broadcom Advantage Partner Program

WIIT confermata e selezionata nel Broadcom Advantage Partner Program

WIIT, leader europeo nel mercato dei servizi Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, comunica di essere stata confermata e selezionata come uno dei pochi partner europei nell’ambito del Broadcom Advantage Partner Program, programma privato ad accesso esclusivamente su invito, che consente a WIIT di operare con lo status di Authorized VMware Cloud Service Provider (VCSP).

Tale riconoscimento è attribuibile alla solida crescita registrata dal Gruppo negli ultimi cinque anni e testimonia l’efficacia degli investimenti strategici realizzati nelle  infrastrutture di data center e nello sviluppo delle competenze tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partner VCSP si distinguono per la loro profonda competenza nelle soluzioni VMware e per una solida esperienza nel raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione dei clienti. Questi partner si concentrano in genere su aree geografiche specifiche e possiedono solide capacità di vendita e assistenza, oltre a comprovate validazioni tecniche. Sono quindi particolarmente qualificati per soddisfare efficacemente le esigenze di servizi gestiti dei clienti nelle loro regioni di riferimento.

Nell’ambito dell’Advantage Partner Program, WIIT sarà operativa in tutti i Paesi attualmente presidiati e nei futuri mercati di ingresso attraverso le prossime iniziative di crescita per linee esterne (M&A), contribuendo al consolidamento e all’evoluzione del progetto Cloud4Europe.

Attraverso il suo approccio Secure Cloud, WIIT offre un pacchetto integrato di tecnologie premium e servizi gestiti altamente qualificati per VMware Cloud Foundation (VCF), garantendo un cloud sovrano che assicura la residenza dei dati, elevati standard di conformità e il pieno rispetto dei controlli giurisdizionali.

L’infrastruttura cloud proprietaria di WIIT si estende su 7 regioni strategiche in tutta Europa, di cui 3 abilitate come Premium Zone, con data center certificati Tier IV dall’Uptime Institute e con processi gestiti da personale altamente qualificato. Ciò consente di offrire servizi VCF con alta affidabilità, continuità operativa, sicurezza intrinseca e totale conformità normativa.

Leggi anche:  Proofpoint firma un accordo definitivo per l’acquisizione di Hornetsecurity

Grazie a questa integrazione, WIIT è in grado di sfruttare le funzionalità intrinseche del software VMware, quali il bilanciamento del carico, l’orchestrazione avanzata delle risorse e l’implementazione ad alta disponibilità su più data center, garantendo prestazioni ininterrotte, scalabilità illimitata e continuo rinnovamento tecnologico. La sinergia tra le soluzioni VMware e l’infrastruttura proprietaria di WIIT consente di rispondere in modo flessibile e personalizzato alle diverse esigenze delle aziende, consolidando il ruolo di WIIT come punto di riferimento per l’innovazione e la protezione dei dati nel settore cloud europeo.

WIIT, in qualità di partner VCSP e fornitore europeo di servizi cloud, continuerà a offrire ai propri clienti in Italia, Germania e Svizzera servizi avanzati di gestione delle infrastrutture virtuali e delle applicazioni critiche, basati sulle tecnologie VMware. Questi servizi fanno parte di un ecosistema di soluzioni in continua evoluzione, progettato per supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e garantire innovazione, affidabilità e sicurezza costanti.

Infine, l’ampia offerta di servizi Cloud di WIIT e i vantaggi della portabilità delle licenze consentono all’azienda di assistere i cloud provider, oggi esclusi dal Broadcom Advantage Partner Program, e i loro clienti durante questa fase di transizione, fornendo un servizio senza discontinuità.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati confermati come partner VCSP nell’ambito del Broadcom Advantage Partner Program. Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno nell’offrire alle aziende soluzioni di cloud privato europeo sicuro e sovrano, capaci di rappresentare una reale alternativa agli hyperscaler globali. La collaborazione con un partner di eccellenza come Broadcom ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza cloud superiore a quella del cloud pubblico, garantendo al contempo maggiore sicurezza, costi più prevedibili e competitivi, e la certezza che i dati rimangano sotto il pieno controllo del cliente, nel rispetto delle normative europee. Questo traguardo conferma la nostra determinazione nel guidare la trasformazione digitale delle imprese europee, ponendo sempre al centro affidabilità, innovazione e protezione dei dati”. Commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.

Leggi anche:  Il CdA di WIIT approva i risultati consolidati al 30 giugno 2025