Altair guadagna vantaggio competitivo grazie all’ingresso del software per l’analisi elettromagnetica di JSOL

JMAG può essere scaricato da tutti gli utenti HyperWorks abilitati

La Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato che lo strumento per l’analisi elettromeccanica JMAG, realizzato da JSOL, è ora disponibile per tutti gli utenti HyperWorks abilitati. JSOL è un’importante contributo per la APA, in grado di creare molte nuove opportunità per le soluzioni multifisiche, in sinergia con la suite HyperWorks ed incrementando ulteriormente l’offerta complessiva. Le capacità nell’analisi elettromagnetica di JMAG sono applicabili nel settore automotive, elettrodomestici, dispositivi digitali, automazione industriale e nel power generation, oltre a molti altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“JSOL è davvero entusiasta dell’opportunità di lavorare al fianco di Altair attraverso la Partner Alliance,” ha affermato Takashi Yamada, Ph.D., Manager of the Electromagnetic Engineering Department alla JSOL. “Siamo certi che insieme riusciremo ad introdurre la tecnologia di JMAG ai clienti Altair ed espandere le potenzialità di analisi elettromagnetica all’interno del programma.”

Grazie ad una brillante carriera trentennale alle spalle, JMAG può individuare e valutare i complessi fenomeni fisici che si manifestano all’interno dei macchinari, contribuendo a migliorare il processo di fabbricazione. Utilizzando le più recenti tecniche, JMAG è in grado di modellare accuratamente geometrie complesse, proprietà dei materiali ed altri fenomeni connessi con i campi elettromagnetici, per effettuare le più accurate analisi possibili. Attraverso un’interfaccia aperta ed intuitiva, i nuovi utenti e quelli più esperti otterranno una maggiore produttività grazie alla capacità di poter eseguire analisi differenti da un unico ambiente coerente.

“Con enorme piacere accogliamo la decisione di JSOL di entrare a far parte della APA con JMAG,” ha dichiarato Detlef Schneider, Senior Vice President per i Solver Products ad Altair. “Gli sviluppi apportati su JMAG a favore della velocità e della precisione si integrano perfettamente con la filosofia di sviluppo software di Altair, e consegnano ai propri utenti un’incredibile numero di nuove soluzioni multifisiche. Continueremo a potenziare l’interazione tra i prodotti JMAG e quelli di Altair HyperWorks per fornire soluzioni perfettamente integrate e all’avanguardia ai nostri clienti in tutto il mondo, aiutandoli ad affrontare le sfide multifisiche su larga scala”.

Leggi anche:  Modellare l’IA a vantaggio delle imprese con il fine-tuning

JMAG offre elaborazioni ad elevata velocità, essenziali per aiutare le aziende a realizzare prodotti integrati ed altamente efficienti. La massima efficienza può essere ottenuta solo attraverso analisi accurate che tengano conto di ogni minimo dettaglio, dato che sono proprio i piccoli dettagli ad influenzare le performance dei prodotti. Fornendo un solutore incredibilmente veloce, JMAG permette di includere nei calcoli molti effetti e fenomeni possibili non intaccando minimamente i tempi del processo di progettazione. Il risultato è un’analisi molto più accurata e la sicurezza di ottenere un design estremamente valido, grazie alla possibilità che viene concessa al designer di esplorare e verificare diversi concept, potendo applicare molteplici combinazioni di parametri.

Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l’innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 28 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).

Grazie all’esperienza dell’enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l’opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all’offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Leggi anche:  Alla ricerca della convergenza digitale