Apple e Google insieme per rilevare Kodak

Apple e Google approfittano della situazione di Kodak

Nonostante fra Apple e Google, accusata da Microsoft di truffare i compratori online, non corra buon sangue, soprattutto in tema di brevetti, quando la situazione lo richiede sono capaci di mettere da parte le proprie divergenze per fare buoni affari. Le due aziende hanno intenzione di acquisire 1100 brevetti di Eastman Kodak, che rischia il tracollo finanziario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple e Google si buttano sulla fotografia

L’acquisto riguarda i brevetti per la cattura, la manipolazione e la condivisione di immagini digitali dell’azienda di fotografia e la cifra che le due aziende sborseranno dovrebbe essere intorno ai 500 milioni di dollari.

Una cessione dolorosa

Kodak ha una storia centenaria nel campo della fotografia ma questo non basta a saldare il debito di ben 6,75 miliardi di dollari. Con la vendita dei brevetti, l’azienda di Rochester spera di salvarsi dalla bancarotta per il 2013 e punterà nel futuro soprattutto alle soluzioni stampa ed enterprise abbandonando piano piano la fotografia.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano