Barracuda Backup si conferma prodotto leader per il mercato dei backup e recovery appliance

Secondo il rapporto di una delle principali società di ricerche al mondo, la soluzione si distingue tra tutte grazie a semplicità, efficienza dei costi e facilità d’uso

Barracuda Networks si conferma azienda leader nel mercato degli appliance per il backup e il recovery per i sistemi aperti, secondo quanto è emerso dal rapporto “Gartner Competitive Landscape: Backup and Recovery Appliances for Open Systems, Worldwide, 2013”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il rapporto costi-efficienza, il livello del servizio e la semplicità di gestione sono i tre requisiti chiave per modernizzare il backup dei dati”, riporta l’indagine di Gartner. “Lo storage su disco continua a sostituire le unità a nastro e le appliance per il backup dedicate stanno diventando il punto focale in uno scenario in continua evoluzione. Sulla base delle nostre interazioni con i clienti – conclude Gartner – crediamo che tali appliance stiano diventando una delle priorità in tema di backup e recovery”.

Barracuda Backup è stato progettato fin dall’inizio per rispondere a tali requisiti, offrendo alle organizzazioni soluzioni di backup e recovery accessibili, efficaci e facili da utilizzare.

“Barracuda Backup è destinato a un successo continuo poiché si tratta di una soluzione completa e integrata con il cloud che comprende software, appliance e replica offsite, capace di proteggere sia gli ambienti fisici sia quelli virtuali”, dichiara Rod Mathews, GM Storage di Barracuda. “Barracuda Backup è di semplice implementazione e gestione e offre storage su cloud “illimitato”. Pertanto, è un prodotto rappresentativo di ciò di cui necessitano attualmente le organizzazioni per modernizzare i sistemi di backup”.

Sempre secondo l’indagine di Gartner, le organizzazioni continueranno a mettere al primo posto gli investimenti per aggiornare i sistemi di protezione dei dati. Barracuda è convinta che le appliance integrate per il backup siano delle alternative accessibili e facili da usare rispetto ai datati sistemi di archiviazione su nastro, al backup multi-vendor e alle strategie di “disaster recovery”.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

Questo rapporto è in linea con quanto si sta di fatto verificando in questo settore, dimostrando così il momentum di mercato di Barracuda Backup. A conferma di ciò si segnala:

A dicembre 2013, una recensione di ZDNet ha elogiato Barracuda Backup definendola “un’offerta completa che comprende la maggior parte dei sistemi di backup e recovery attraverso un’appliance accessibile, scalabile e facile da utilizzare”.

A Novembre, Barracuda Backup è stata nominato Tech Innovator del 2013 dal CRN. Barracuda è stata selezionata grazie a Barracuda Backup con Cloud LiveBoot per VMware per la categoria ‘virtualizzazione’.

A Settembre, IDC ha assegnato a Barracuda Backup il primo posto nella categoria dei sistemi integrati per i backup appliance. La soluzione, inoltre, si è posizionata al secondo posto in termini di unità vendute.