Be Think Solve Execute: sottoscritta Lettera di Intenti per l’acquisizione di “targit GmbH”

Be Think Solve Execute (in breve Be), società operante nel settore ICT Consulting, realizza un importante passo per il consolidamento del modello di business su scala europea siglando una lettera di intenti per l’ingresso nel capitale di “targit GmbH”, società specializzata nel segmento Financial Services nel mercato tedesco ed austriaco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“targit GmbH”, costituita nel 1998 con sedi a Monaco di Baviera, Francoforte, Vienna e Zurigo, ha realizzato nel 2013 un fatturato superiore a Euro 11,0 milioni coinvolgendo oltre 100 risorse professionali. L’azienda è specializzata nei servizi di consulenza ICT per il segmento Capital Markets ed opera con le principali istituzioni finanziarie tedesche ed austriache tra le quali: Baader Bank, BayernLB, Boerse Stuttgart, Bremer Landesbank, DZ BANK, Erste Group Bank, HSH Nordbank, UnicreditGroup-HypoVereinsbank, ING-DiBa, Landesbank Baden-Württemberg, Postbank, WGZ BANK.

L’accordo è condizionato al verificarsi di predeterminati risultati economico-finanziari concordati per l’anno 2013 ed alla “due diligence”, la cui conclusione è attesa entro il mese di gennaio.

Maggiori dettagli informativi saranno comunicati al momento della loro determinazione.

“L’operazione con targit rappresenta uno step di grande importanza– ha commentato Stefano Achermann, Amministratore Delegato di Be – che consente al nostro Gruppo di completare la presenza nelle principali piazze finanziarie europee (Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Polonia, Ucraina, Svizzera) in linea con la strategia dichiarata nel piano industriale. E’ un “deal” che esprime un segnale fortemente positivo anche per il Sistema Italia che può guardare con fiducia al mercato europeo esportando modelli professionali di successo. “targit” condivide i nostri stessi valori per competenze, clientela e presenza di mercato offrendoci l’opportunità di operare al servizio dei nostri clienti con una piattaforma “cross border”.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail