Information Builders estende l’offerta di applicazioni analitiche in versione SaaS

Il fornitore leader di Business Intelligence rafforza la sicurezza e semplifica l’amministrazione

Information Builders, azienda indipendente leader nelle soluzioni di Business Intelligence (BI), Information integrity e Integration, ha annunciato il rilascio di nuove funzioni all’interno di WebFOCUS, la sua piattaforma di BI: con queste nuove funzioni l’azienda si propone di migliorare la sicurezza e semplificare l’amministrazione dei deployment in versione Software-as-a-Service (SaaS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello SaaS è sempre più emergente e richiesto dalle aziende che vogliono ridurre i costi legati all’esecuzione del software in-house. Da una recente survey realizzata da Gartner, è emerso che nel settore della Business Intelligence quasi un terzo delle aziende sta già utilizzando o pianifica di utilizzare a breve le offerte correlate al Cloud o al SaaS allo scopo di migliorare e incrementare le funzioni core di BI . Information Builders, che offre soluzioni SaaS già da anni, ha deciso di ampliare con nuove funzioni la sua piattaforma WebFOCUS al fine di soddisfare questa crescente domanda e assicurare sia ai fornitori di servizi che agli utenti finali, operazioni migliori e più sicure in questa area.

Le nuove funzionalità comprendono:

• Supporto nativo per multi-tenancy che consentirà ai fornitori di servizi di ridurre i costi mediante un hosting sicuro dei clienti in un ambiente condiviso e rapidamente scalabile, atto a soddisfare qualsiasi esigenza legata alla crescita.

• Potenti funzioni di sicurezza, grazie alle quali i fornitori di servizi disporranno di un controllo senza pari delle funzioni WebFOCUS da fornire ai clienti mediante ruoli personalizzabili. Con questo modello i fornitori potranno differenziare e valorizzare il loro servizio di reporting offrendo selettivamente funzioni quali reporting ad-hoc, schedulazione dei report, condivisione del contenuto tra utenti finali e amministrazione delegata.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning

• Tenant Onboarding Templates, vera e propria innovazione nel settore, con cui automatizzare il processo di creazione di folder di contenuti, gruppi, ruoli e policy di sicurezza per nuovi clienti. WebFOCUS offre diversi template SaaS mirati a semplificare l’onboarding; grazie alla semplicità di sviluppo di nuovi template, è possibile rispondere prontamente ed efficacemente a qualsiasi requisito di business.

• Nuove funzioni di Integration, nelle quali il ruolo dell’utente, l’accesso al contenuto e le fonti di dati possono essere legati a gruppi LDAP, garantendo controlli di sicurezza di altissima qualità in termini di tenant information.

• Personalizzazione completa: a differenza delle altre soluzioni SaaS di BI, la piattaforma WebFOCUS può essere personalizzata in modo da adattarsi al look, al branding e al workflow del portale di ogni singolo tenant così come richiesto.

Queste funzioni ampliate e migliorate consentono a Information Builders di promuovere la creazione e la delivery di soluzioni più complete e integrate per i suoi clienti, indipendentemente dal metodo di delivery scelto.

“Da svariati anni, aziende quali Chrome River, hanno fatto leva sul valore delle soluzioni SaaS di Information Builders,” ha affermato Gerald Cohen, Presidente e CEO di Information Builders. “Fornire tecnologia personalizzata in funzione delle esigenze specifiche dei nostri clienti è un fattore, con cui ci siamo sempre differenziati rispetto ai concorrenti e con questo ultimo enhancement stiamo continuando a seguire i trend più innovativi. Alla luce della crescente popolarità di SaaS all’interno delle imprese, stiamo fornendo ai service provider le soluzioni di cui necessitano per abbattere i costi, aumentare la sicurezza e semplificare l’amministrazione.”