Le nuove funzionalità introdotte in CA Chorus migliorano sensibilmente l’esperienza d’uso dei clienti che puntano a incrementare l’efficienza e ridurre i costi
CA Technologies ha ampliato CA Chorus, la sua innovativa piattaforma per la gestione integrata del mainframe, con nuove capacità gestionali per rete e sistemi. L’azienda ha inoltre presentato nuove soluzioni per la gestione del mainframe volte a migliorare prestazioni e produttività riducendo al contempo il costo totale di proprietà (TCO – Total Cost of Ownership) dei prodotti software di gestione.
Insieme, queste soluzioni aiutano le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi strategici in termini di fornitura di servizi aziendali efficaci a clienti e partner.
CA Chorus Infrastructure Management for Networks and Systems integra le applicazioni per la gestione delle prestazioni di sistema, rete e DB2 per z/OS in un’unica interfaccia intuitiva, che consente alle aziende di:
– Semplificare e ottimizzare la gestione di reti e sistemi
– Migliorare la produttività degli amministratori IT, facilitando la previsione, l’individuazione e la risoluzione più rapida dei problemi
– Ridurre le interruzioni nella fornitura dei servizi, aumentare la disponibilità del sistema e migliorare la soddisfazione del cliente
All’espansione di CA Chorus e alle soluzioni precedentemente annunciate – CA Chorus for DB2 Database Mainframe Management, CA Mainframe Chorus for Security and Compliance Management e CA Mainframe Chorus for Storage Management – si accede da un’area di lavoro comune: il personale IT può così operare con la massima efficienza e ridurre i costi operativi.
”All’aumento esponenziale del numero delle transazioni su mainframe corrisponde una maggiore pressione sulla fornitura di maggiori servizi IT a costi ulteriormente ridotti,” afferma Michael Madden, General Manager, Mainframe, CA Technologies. ”CA Chorus offre ai nostri clienti gli strumenti per superare gli ostacoli che si presentano nell’immediato, stabilendo al tempo stesso le basi per il data center dinamico del futuro”.
CA Chorus unifica la gestione del mainframe garantendo un’esperienza d’uso straordinaria
La piattaforma CA Chorus unifica la gestione del mainframe in un’area di lavoro intuitiva. La soluzione porta a un livello più elevato l’esperienza d’uso, integrando un numero sempre maggiore di funzioni amministrative correlate a sicurezza, storage e infrastruttura.
Non è più necessario che gli amministratori si adeguino a una nuova e diversa interfaccia utente per ogni applicazione. L’aspetto e le modalità di interazione di CA Chorus sono le stesse, indipendentemente dal ruolo dell’utente: amministratore di database, amministratore della sicurezza o responsabile dello storage.
Grazie alla facilità d’uso, CA Chorus offre una straordinaria flessibilità a qualsiasi forza lavoro IT in transizione, sia qualora un’organizzazione richieda al personale IT di estendere il proprio bagaglio di competenze sia qualora abbia a che fare con chi ha operato su mainframe sin dai primordi ma ora è in procinto di andare in pensione abbandonando la forza lavoro.
Primerica, Inc., leader nella distribuzione di prodotti finanziari in Nord America, ha affrontato esattamente questo problema con la propria forza lavoro, e ha trovato in CA Chorus la soluzione. ”Dovevamo introdurre una nuova generazione di addetti IT nell’ambiente mainframe,” afferma David Wade, Primerica CIO. “CA Chorus ci ha offerto le modalità di navigazione dell’interfaccia e le funzionalità per il monitoraggio del sistema e la risoluzione dei problemi che stavamo cercando”.
CA Technologies ha inoltre annunciato il lancio di CA Cross-Enterprise Application Performance Management 3,0 (CA CE APM), che aiuta gli amministratori IT a ottenere maggiore affidabilità dalle applicazioni mainframe, consentendo alle aziende di intraprendere le azioni necessarie a evitare costose interruzioni nell’impiego delle applicazioni che non performano adeguatamente. Con CA CE APM 3.0, anche i collaboratori che non operano essenzialmente sulle applicazioni possono identificare e isolare più rapidamente i problemi di prestazioni, monitorando gli indicatori di stato dei componenti critici dell’applicazione.
La nuova versione presenta dashboard avanzati e offre un time-to-value ridotto attraverso un sistema di notifiche; questa funzionalità, precedentemente configurata nel mainframe, oggi è disponibile automaticamente nei dashboard APM.
”L’annuncio mostra tutto il valore che CA Technologies conferisce ai nostri clienti comuni. La nostra soluzione aziendale completa per la gestione dell’infrastruttura inter-piattaforma registra un netto miglioramento,” dichiara David Mavashev, CEO di Nastel Technologies, provider globale di AutoPilot per la gestione del middleware e partner di CA Technologies.
CA Technologies ha inoltre annunciato nuove versioni in grado di espandere l’uso delle risorse da parte dei clienti e di migliorare le prestazioni: CA Database Management for DB2 V17, che include migliorie destinate a DB2 10 e CA Database Management for IMS V16, che garantisce un migliore supporto per IMS 13.
”CA Technologies è per noi un fornitore strategico. La facilità e la semplicità d’uso della gestione delle prestazioni del database con CA Database Management for DB2 for z/OS, implementato in tutta l’azienda, ha migliorato le prestazioni del personale quasi del 40%”, ha affermato Roy Brickley, direttore dell’infrastruttura IT per APL, compagnia di trasporti internazionali via container. ”L’incremento delle prestazioni ha consentito un’ulteriore focalizzazione sulle risorse, determinando un miglioramento pari al 30% dei contratti di servizio sottoscritti con i nostri clienti”.