Cisco potenzia la propria offerta Data Center grazie alla tecnologia Microsoft

La tecnologia e le soluzioni innovative Cisco Unified Data Center riducono la complessità e permettono di ottenere risultati in tempo breve

Cisco ha annunciato una gamma di nuove tecnologie e soluzioni integrate e congiunte specifiche per i Data Center e che utilizzano le tecnologie Cloud OS di Microsoft. Combinando l’architettura Cisco Unified Data Center con le soluzioni Microsoft Fast Track, Cisco e Microsoft permettono ai clienti di ridurre la complessità, migliorare la produttività IT e ampliare l’agilità del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cisco e Microsoft stanno inoltre definendo iniziative di go-to-market per le soluzioni congiunte al fine di supportare i partner di canale nella rivendita delle tecnologie Data Center di Cisco e quelle Cloud OS di Microsoft, affinché possano sviluppare ulteriormente il loro business in area Data Center e risolvere al meglio le problematiche dei clienti.

Aspetti principali dell’annuncio:

La tecnologia Cisco Unified Data Center e le soluzioni Microsoft Fast Track 3.0 riducono la complessità del Data Center, semplificano l’implementazione e la gestione e contribuiscono ad un aumento della produttività.

Le soluzioni Microsoft Fast Track 3.0 permettono di ridurre la complessità e di aumentare la produttività, semplificando la gestione degli ambienti Data Center combinati di Cisco e Microsoft. Inoltre, permettono di migliorare l’agilità del business consentendo alle organizzazioni di effettuare rapidamente il provisioning delle risorse del Data Center. Fornendo agli utenti Microsoft accesso concreto al Cisco Unified Computing System (Cisco UCS), Cisco fa si che i clienti abbiano pieno controllo e comprensione di come gli elementi del Cisco Unified Data Center lavorano con Windows Server e il software applicativo.

Innovazione tecnologica

 Tramite la combinazione della serie Cisco Nexus 1000V Series, una piattaforma di networking virtuale e cloud, completa ed estendibile, Windows Server 2012 Hyper-V Extensible Switch e System Center Virtual Machine Manager 2012 SP1, i clienti che desiderano virtualizzare alcuni aspetti delle reti dei propri Data Center possono farlo insieme all’infrastruttura fisica di cloud computing e networking.

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

Cisco UCS combina la potenza delle API aperte dell’UCS Manager e i vantaggi del Cisco PowerTool per PowerShell di Microsoft con gli strumenti di gestione e provisioning di System Center 2012 SP1. In questo modo, i clienti possono effettuare il provisioning, configurare, orchestrare e controllare le infrastrutture fisiche e virtuali, così come Windows Server e il software applicativo a qualsiasi livello

Con Cisco UCS Management Pack for System Center 2012 SP1 Operations Manager, i clienti possono controllare e gestire il proprio Cisco Unified Data Center tramite un’unica interfaccia.

Cisco UCS Integration Pack for System Center 2012 SP1 Orchestrator migliora l’efficienza operativa e fornisce una gestione scalabile e coerente del Cisco UCS tramite i run-book.

Cisco UCS UI Extension Add-in for System Center 2012 SP1 Virtual Machine Manager fornisce gestione centralizzata del Cisco UCS, permettendo di accedere ai controlli di gestione del Cisco UCS dall’interno del System Center Virtual Machine Manager.

Le soluzioni Microsoft Fast Track 3.0

Cisco offre nuove soluzioni Microsoft Fast Track, che permettono ai clienti di scegliere tra un’architettura integrata con Cisco e EMC (VSPEX Proven Infrastructure) o con Cisco e NetApp (FlexPod), entrambe convalidate per il programma Microsoft Private Cloud Fast Track 3.0 e il supporto delle funzionalità per for Windows Server 2012 e System Center 2012 SP1.

VSPEX Solution per Microsoft Private Cloud Fast Track 3.0 offre un cloud privato, integrato e facilmente implementabile, basato su Microsoft e sul quale i clienti possono gestire le applicazioni utilizzate in azienda.

FlexPod con Microsoft Private Cloud è una piattaforma convergente “chiavi in mano”, progettata congiuntamente da NetApp e Cisco, e basata su un insieme di hardware e software per gli ambienti IaaS basati sulle piattaforme Microsoft. La soluzione è caratterizzata da funzionalità di gestione, automatizzazione e orchestrazione integrate con Microsoft System Center 2012 SP1 e PowerShell per un’implementazione rapida ed efficiente di servizi e applicazioni.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

Go-to-Market

Cisco e Microsoft hanno intenzione di lanciare, in determinati paesi, iniziative di canale mirate per permette un allineamento nella vendita delle soluzioni Microsoft Fast Track 3.0.