CommVault accende il mercato dei service provider grazie all’accordo con Softcat

Il nuovo accordo di partnership offre ai service provider cloud accesso a modelli di prezzo flessibili ed alla suite completa del software Simpana

CommVault ha stretto un accordo di partnership con il provider britannico di soluzioni IT Softcat per lanciare il programma Service Provider License Agreement (SPLA). Grazie ad un interessante modello di prezzi e all’assenza di particolari requisiti per la partecipazione, il programma SPLA riduce le barriere d’ingresso, offrendo ai Managed Service Provider (MSP) accesso al noto software Simpana con un modello di pagamento mensile a consumo per soddisfare in modo semplice e conveniente le esigenze di gestione moderna di dati e informazioni dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fatti nuovi

• CommVault lancia un nuovo programma Service Provider License Agreement nel Regno Unito e Irlanda, basato sull’accordo siglato con la britannica Softcat.

• L’accordo sfrutta l’expertise di Softcat in tema di software e MSP per offrire a questi ultimi i vantaggi del più recente software Simpana sulla base di un abbonamento flessibile.

• Con il nuovo programma, gli MSP potranno creare i loro servizi hosted piuttosto che on-premise sfruttando la potenza di Simpana per offrire servizi di protezione dei dati, disaster recovery, archiviazione e ricerca/conformità. SoftCat si prenderà cura di tutte le licenze d’uso di Simpana da accordare agli MSP mediante un accordo semplificato che permetta una “route to market” più rapida.

• Essendo il primo di molti programmi SPLA di CommVault in procinto di essere sviluppati in tutte le regioni EMEA, l’accordo con Softcat si basa su partnership di licenza service provider con Microsoft e VMware per offrire agli MSP tutto quello che serve per le loro esigenze di host, incluso piattaforma, virtualizzazione e ora gestione dei dati e delle informazioni.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro

Il programma di licenza fornisce supporto, training e servizi di progettazione agli MSP

• Le licenze SPLA includono accesso continuato ai servizi di supporto di CommVault per consentire agli MSP di mantenere un’operatività 24×7 e di soddisfare i livelli di servizio.

• Tempi rapidi di sviluppo Sono garantiti grazie ai programmi di training offerti nelle modalità più convenienti per gli MSP. I moduli sono disponibili on-site, in aula oppure online a titolo gratuito.

• I team globali di servizi professionali CommVault sono a disposizione dei partner che necessitano di supporto in fase di progettazione o implementazione.

• Gli MSP che siglano un accordo SPLA ottengono anche accesso al PartnerAdvantage Programme di CommVault e a tutti i vantaggi ad esso associati.

Ottimizzare gli ambienti storage con il software Simpana

Il software CommVault rappresenta la scelta ideale per un MSP grazie a vantaggi che includono:

• Controllo sui costi operativi. La piattaforma singola di Simpana mette in condivisione infrastrutture eterogenee di storage per backup, archiviazione e replica ed è gestita da un’unica console.

• Protezione sugli investimenti futuri. L’offerta di prodotto modulare permette agli utenti di implementare e gestire in primis applicazioni di backup per poi offrire funzionalità che consentono di effettuare nel tempo disaster recovery, archiviazione ed eDiscovery, scalando fino a diverse migliaia di server.

• Maggiori livelli di efficienza. L’architettura multi-tenant di classe enterprise dispone di compressione e deduplica dei dati integrate per backup e archiviazione per aumentare l’efficienza del data center.

• Migliore affidabilità. Funzionalità avanzate integrate, quali failover del percorso di backup e load balancing, change control, audit e molte altre caratteristiche fault-tolerant offrono un migliore servizio agli utenti finali.

• Modello di pagamento flessibile. Un unico pagamento mensile per software, manutenzione e supporto basato sull’utilizzo.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

• Minori costi di fornitura. Il modello di pagamento a consumo rimuove i costi di acquisizione del prodotto, e aiuta le aziende a pianificare in modo efficace lo sviluppo del proprio IT aggiungendo la capacità necessaria nei tempi giusti.

• Integrazione nativa con il cloud storage. L’integrazione via REST/HTTP con il cloud storage permette di trasferire efficientemente i dati di backup e di archivio nella “nuvola”, sfruttando le molteplici offerte presenti sul mercato.

• Integrazione con portale e reportistica. CommVault fornisce le necessarie API per consentire agli utenti finali di accedere ai loro dati protetti tramite portali personalizzati dei service provider; una reportistica avanzata assicura che i report sui livelli di servizio siano facili da creare e conservare.

“L’obiettivo del nostro nuovo programma SPLA è quello di portare gli MSP all’interno della nostra comunità di partner e offrire loro opportunità commerciali che generino nuovi flussi di reddito”, ha dichiarato Steven Rose, Vice President, EMEA & ASEAN di CommVault. “Il programma SPLA permette agli MSP di offrire ai clienti servizi di disaster recovery e business continuity senza costi di capitale anticipati e rischi. Collaborando già con oltre 400 service provider ogni mese, Softcat è un leader molto noto nella rivendita di sottoscrizioni e la sua esperienza nel gestire questi programmi di distribuzione l’ha reso per noi una scelta ovvia”.

“La leadership di CommVault nelle funzionalità di backup e disaster recovery pone già l’azienda su solide basi agli occhi dei clienti”, ha affermato David Simpson, Sales Director di Softcat. “Grazie al nuovo modello di SPLA, i service provider possono integrare il software Simpana all’interno delle loro offerte di hosting senza la complessità ed i costi associati alle negoziazioni con gli ISV. Ciò rappresenta un vantaggio per tutti: gli MSP, CommVault e Softcat, che non vede l’ora di supportare CommVault su questo mercato di fornitura dei servizi in rapida espansione”.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile