Connessione delle auto e tecnologia TTS: un nuovo modo di guidare per chi possiede Mercedes

Nuance Communications potenzia Dragon Drive con l’integrazione di News App – l’applicazione che da oggi equipaggerà i veicoli Mercedes-Benz – permette agli automobilisti di ricevere lettura vocale delle notizie proveniente da canali di informazione diversi, senza mai distrarsi dalla guida

News App è integrata in COMAND Online, il sistema in dotazione alle auto con connessione alla rete. La app permette agli automobilisti di prendere visione delle top news della giornata nazionali, internazionali, di contenuto politico economico e di tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima versione di News App sfrutta tutti i vantaggi della tecnologia Nuance TTS (Text-To-Speech), grazie alla quale le notizie non solo ci vengono lette ma ci vengono trasmesse da una voce con caratteristiche pressoché umane per un ascolto perfetto all’interno della vettura. La tecnologia che sta alla base del TTS ha oramai raggiunto un livello rilevante di naturalezza, una comprensione sempre più efficace e in grado di adattare la pronuncia di nuovi vocaboli comprendendo stili particolari e linguaggi complessi.

“News App di Mercedes-Benz è uno degli esempi più recenti che evidenzia la potenza delle tecnologie vocali di Nuance, in questo caso messe a disposizione degli automobilisti che, anche se alla guida di un’auto, possono essere aggiornati e informati in tempo reale, senza subire distrazioni che possono rivelarsi pericolose, commenta Arnd Weil, Vice President e General Manager, Automotive, Nuance Mobile. “La potente tecnologia TTS di Nuance permette un’interazione più naturale e personalizzata, offrendo l’opportunità ad aziende come Mercedes di integrare nelle proprie auto, tecnologie vocali, senza alcuna difficoltà”.

Le tecnologie vocali di Nuance sono da tempo integrate nei sistemi di infotainment di Mercedes-Benz, completando la strumentazione con supporti intelligenti per gli automobilisti, riuscendo a ridurre al minimo le loro distrazioni. Ad integrazione delle numerose funzionalità già adottate dai veicoli Mercedes-Benz quali la composizione vocale, la destinazione vocale e la ricerca di brani musicali, la tecnologia TTS si pone come ulteriore beneficio per chi è alla guida di un’auto valorizzando i sistemi già in dotazione.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni