Downloadify: scaricare musica gratis da Spotify con Chrome

Downloadify, un tool da installare su Chrome, permette di scaricare gratuitamente l’intero catalogo musicale di Spotify. Il tutto ovviamente non è legale

Il modello Spotify per l’ascolto di musica in abbonamento funziona. Negli ultimi tempi sono nati molti servizi simili come Rdio e aziende di altri settori come YouTube e Twitter hanno deciso di sperimentare la strategia adottata dall’azienda svedese e buttarsi nel mondo della musica. L’idea di fornire brani dando comunque un compenso ad artisti e case discografiche sembra abbia addirittura rivitalizzato un mercato che la pirateria avevo portato a un lento e inesorabile declino. Questo non significa che i download illegali si siano fermati. Oggi è apparsa in rete Downloadify, un’estensione di Chrome in grado di scaricare gratuitamente tutti i 20 milioni di brani presenti sul catalogo di Spotify, che ora permette di seguire gli artisti più da vicino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Sfruttando una bug presente nell’app ufficiale di Spotify su Chrome, disponibile in versione beta, Downloadify permette di effettuare il download illegale di tutta la musica che si vuole dalla piattaforma, ovviamente gratis. I file scaricati sono in formato Mp3, ma non nella migliore qualità (160 KBps). Ora Google ha rimosso l’estensione, ma se si cercava sul motore di ricerca di Mountain View fino a qualche ora fa era ancora possibile trovarla.

Leggi anche:  Dopo X anche Meta rischia un crollo nelle sponsorizzazioni