Mettiamoci la faccia!

Il Gruppo Maggioli presenta il nuovo Kit per la rilevazione della soddisfazione degli utenti della P.A. tramite monitor touchscreen.

Il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, in occasione dell’Assemblea ANCI 2009 svoltasi a Lingotto Fiere di Torino, ha presentato ufficialmente l’iniziativa “Mettiamoci la faccia”, nata anche per favorire la diffusione dell’innovazione tecnologica all’interno della Pubblica Amministrazione, dando così attuazione al protocollo di intesa firmato a maggio 2009.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un finanziamento di 1,5 milioni di euro, 5700 piccoli Comuni italiani (inferiori ai 5.000 abitanti) e 300 Unioni di Comuni hanno ora anche la possibilità di usufruire di un contributo del Ministero al fine di dotarsi di sistemi tecnologici per la rilevazione della customer satisfaction dei propri cittadini.

Tenendo conto delle linee guida definite dal Ministero, il Gruppo Maggioli presenta ai Comuni interessati una soluzione “chiavi in mano” per dotare i propri uffici di un sistema di rilevazione facile da installare ed estremamente intuitivo per i cittadini.

Grazie al monitor touchscreen, al software dedicato “Emoticon” e alla periferica di controllo, l’Ente può rilevare il grado di soddisfazione dei propri cittadini per il servizio offerto presso ciascun sportello di front-office.

La soluzione Maggioli consente infatti al cittadino di esprimere il proprio giudizio al termine dell’erogazione del servizio. Sempre grazie al software installato l’Ente è in grado di conoscere in tempo reale i risultati delle valutazioni dei cittadini.

Il monitor touchscreen proposto da Maggioli, con una dimensione di 7 pollici, occupa poco spazio, ha un design attuale e si collega facilmente al PC dell’operatore attraverso la porta USB. Sul computer dell’operatore non occorre installare alcun software.

Leggi anche:  Italia e sviluppo sostenibile, Enrico Giovannini: «Non ci siamo proprio»

Il sistema di rilevazione di Maggioli comprende:

software emoticon, in grado di raccogliere i giudizi espressi, memorizzarli in un database, effettuare interrogazioni ed aggregazioni sui dati memorizzati ed infine comporre file di sintesi per le attività di comunicazione esterna e per la reportistica al Dipartimento per la funzione pubblica;

periferica di controllo (tipo black box), il server che ospita il database con i giudizi raccolti;

monitor touchscreen con display da 7”.