Ericsson Response con Save the Children per i servizi di pronto intervento in caso di disastri

In base all’accordo, Ericsson Response fornisce soluzioni di telecomunicazioni e servizi di supporto per un intervento migliore e più rapido in caso di catastrofe

L’ICT riveste un ruolo importante nei servizi di pronto intervento per i disastri a livello globale, dove comunicazioni efficaci ed efficienti in situazioni di emergenza possono contribuire a salvare vite umane e alleviare la sofferenza. In questo contesto, Ericsson ha siglato una partnership con Save the Children. In base all’accordo Ericsson, tramite l’iniziativa mondiale Ericsson Response, fornirà tecnologie di comunicazione e metterà a disposizione le sue competenze ICT per contribuire ad offrire un servizio di pronto intervento migliore e più rapido in caso di calamità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo iniziale è di tre anni, dopo di che sarà rinnovato automaticamente anno dopo anno. In qualità di partner, Ericsson Response è pronta ad assegnare un team dedicato e fornire le soluzioni tecnologiche per il pronto intervento sia in caso di emergenza che per le operazioni sul campo nelle situazioni di normalità. Ericsson e Save the Children lavoreranno insieme anche per l’organizzazione di workshop e per la formazione dello staff e dei volontari.

Ericsson Response è stata fondata nel 2000 quando i dipendenti Ericsson hanno espresso il desiderio di sostenere con la loro esperienza e competenza le operazioni di soccorso in caso di emergenze e calamità. Da allora, centinaia di professionisti provenienti da tutto il mondo si sono offerti volontari, sono stati formati e hanno contribuito alle varie operazioni di soccorso.

Negli ultimi 13 anni, Ericsson Response ha sostenuto più di 40 operazioni di soccorso in più di 30 Paesi. Tra i principali compiti di Ericsson Response c’è la realizzazione delle reti mobili per la comunicazione voce e il traffico dati e il sostegno dei partner nella formazione e condivisione delle conoscenze.

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze