ESIET: una nuova realtà per il mondo Hi Tech e ICT

Dalla fusione di Esiet e Medan nasce un’azienda ad altissima specializzazione capace di presidiare l’intera filiera dei processi di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture tecnologiche delle aziende italiane

A fine 2012 è nata ESIET, dalla fusione tra le aziende Esiet e Medan. La nuova realtà imprenditoriale presidia l’intera filiera IT con servizi integrati di alto livello e fornisce una risposta a tutte le esigenze per le infrastrutture tecnologiche delle imprese italiane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La decisione di creare un unico polo viene dalla considerazione che le dimensioni sono sempre più importanti per garantire sviluppo e crescita” afferma Maurizio Andreoli, amministratore delegato di Esiet. “Ogni realtà imprenditoriale deve compiere un processo di adattamento continuo per essere in grado di rispondere alle mutate e mutevoli esigenze di posizionamento su un mercato che si è fatto sempre più selettivo”.

In 15 anni di attività Esiet e Medan hanno conseguito risultati importanti grazie alla competenza e alla capacità di affrontare progetti complessi e attività di assistenza al cliente con una forte componente di consulenza.

“La nostra clientela è sempre più selettiva, esigente e di livello sempre più alto” afferma Edgardo Andreoli, amministratore delegato di Medan. “E vuole essere servita da un fornitore che possegga qualità, competenza, spiccata capacità di integrazione dell’offerta, solidità finanziaria, flessibilità, elevata capacità operativa e specializzazione”.

L’offerta di Esiet comprende attività di global services, di realizzazione e gestione di impianti tecnologici e di impianti per l’energia da fonti rinnovabili. In ambito IT Esiet fornisce servizi di outsourcing, di system integration, di consulenza e di Cloud Computing. Inoltre Esiet ha stipulato partnership con i principali vendor di prodotti che sono di riferimento nei vari settori tecnologici e di mercato.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma